Rocky Horror Picture Show: due serate da “brivido” il 13 e 24 Febbraio a Padova

 

Torna a Padova il mitico The Rocky Horror Picture Show, in due serate–evento in programma venerdì 13 febbraio e martedì 24 febbraio, al Film Club Fronte del Porto di via S. Maria Assunta. La serata, con inizio alle ore 21.30, promossa con il CdQ 4 Sud-Est, prevede la proiezione del film cult anni ’70 ed animazione teatrale dal vivo, durante la proiezione, a cura di .Teatro. Il famoso musical, del regista Sharman, che fece scalpore alla sua uscita per le tematiche sulla bisessualità e transessualità di cui trattava, sarà intervallato dall’animazione di venti tra attori e ballerini che ne interpreteranno le scene clou, ricreando in sala il clima surreale della pellicola, frutto del genio di Richard O’Brien, sceneggiatore e anche autore delle musiche.
Il pubblico è invitato a contribuire attivamente alla riuscita della serata, indossando il look adeguato e accompagnando gli attori nel cantare le canzoni e nel mimare le scene centrali della pellicola.
Nel 2005 sono stati celebrati i 30 anni del The Rocky Horror Picture Show, che ha in tutto il mondo una enorme schiera di fan, che si vestono come i protagonisti del film e ne conoscono tutte le canzoni e le battute a memoria. La storia è nota: una coppia di fidanzati si trova con la macchina in panne nel bel mezzo di un temporale, in piena notte, e chiede aiuto in un vicino castello, che si rivelerà abitato da strani e inquietanti personaggi, venuti dal pianeta Transylvania.