Rosè Vignalta si presenta alla Y40: il vino padovano pronto a stupire i palati di mezzo mondo

 

E’ rosato, frizzante e di gran carattere, sa coniugare tipicità ed eleganza strizzando l’occhio alle più famose bollicine internazionali: è l’ultima creazione della cantina Vignalta, e fa già parlare di sè!

Si chiama semplicemente Rosè, nasce da uve Friularo (Raboso) 100% spumantizzate secondo il metodo Champenoise.
Trascorre 12 mesi in bottiglia per presentarsi, nel calice, con colore rosa intenso e brillante e perlage fine e persistente. Di buona intensità olfattiva, colpisce al naso per la fragrante gamma di aromi primari mentre la beva facile ed asciutta ne fa il perfetto abbinamento con salumi, antipasti e primi piatti di tradizione veneta.

ROSE’ EXTRA-BRUT METODO CLASSICO di Vignalta ha tutte le carte in regola per diventare un’eccellenza padovana, grazie alla professionalità con cui l’azienda interpreta da sempre le caratteristiche pedoclimatiche del territorio per tradurle in vini di carattere: cartoline originali che dalle “colline di Venezia” diffondono una piacevole immagine dei Colli Euganei in tutto il mondo, riscuotendo premi e riconoscimenti prestigiosi.

La presentazione ufficiale avrà luogo
martedì 21 aprile presso la hall della piscina Y-40,
hotel Terme Millepini di Montegrotto Terme,
dalle ore 18,00 alle ore 20,00,
per un pubblico di addetti al settore.

La scelta della location non è casuale: Y-40 con il suo pozzo di oltre 40 metri, è la piscina più profonda del mondo e punta su uno slogan efficace: “Y-40, The Deep Joy”.
Così l’azienda Vignalta vi invita a degustare ROSE’ EXTRA-BRUT METODO CLASSICO, certa che sarà un profondo piacere!

Il prodotto è disponibile già da qualche mese nei migliori ristoranti, enoteche e wine bar della provincia, nonchè nelle carte-vino dei 13 ristoranti aderenti all’associazione Tavole Tauriliane che, accomunati dall’intento di mettere in luce la tradizione gastronomica locale, privilegiano da sempre le eccellenze del territorio.