Sabato al teatro Verdi i danzatori padovani rendono omaggio all’immortale Rudolf Nureyev

 
Rudolf Nureyev

Apre sabato 29 sera con l’Omaggio a Nureyev il cartellone del Festival di danza Lasciateci Sognare, giunto alla sua XV° edizione. Due mesi di spettacoli di arte coreutica organizzati da La Sfera Danza con la direzione artistica di Gabriella Furlan Malvezzi, che porteranno a Padova compagnie internazionali con spettacoli di danza contemporanea e classica. Ci sono ancora pochissimi biglietti disponibili.

L’appuntamento è sabato 29 settembre alle 20.45, al Teatro Verdi di Padova, con la Serata dedicata all’indimenticabile artista, coreografo e grande ballerino, Rudolf Nureyev, in occasione di due importanti anniversari: 80 anni dalla nascita e 25 anni dalla sua morte.
A rendergli omaggio con una serata di danza alcuni tra i più importanti danzatori di fama internazionale provenienti dai Teatri delle Città simbolo della vita artistica del danzatore russo, che ripercorreranno le tappe più significative della sua carriera attraverso coreografie di repertorio. La serata si divide in due atti, che tra i tanti momenti, vedrà un Pas de Deux tratto dalla Giselledalla Cenerentola e dal Lago dei Cigni e dal Don Chisciotte, poi momenti ripresi da Scheherazade e La Bella Addormentata, solo per ricordarne qualcuno.

Ad interpretare i passi della lunga ed intensa carriera di Rudolf Nureyev ci saranno: Giuseppe Picone (Direttore del Corpo di Ballo Teatro San Carlo di Napoli), Annachiara Amirante (Solista Teatro San Carlo di Napoli), Martina Arduino (Prima Ballerina Teatro alla Scala di Milano), Claudio Coviello (Primo Ballerino Teatro alla Scala di Milano), Masayu Kimoto (Primo Ballerino Teatro Staatsballet di Vienna), Liudmila Konovalova (Prima Ballerina Staatsballet di Vienna), Salvatore Manzo Solista (Teatro San Carlo di Napoli), Sara Sancamillo (Solista Teatro San Carlo di Napoli), Alessandro Staiano (Solista Teatro San Carlo di Napoli) e Maria Yakovleva (Prima Ballerina Staatsballet di Vienna).

Il Galà sarà introdotto da, Critico di Danza e Giornalista de il Corriere della Sera.

BIGLIETTI da 15 euro (galleria) a 23 euro (balconata)

Info su www.lasferadanza.it, 340.8418144