Sabato pomeriggio al Paprika di via Trieste la festa libanese

 

Ancora prima di cominciare si registra un notevole successo di partecipazione “virtuale” per la serie di eventi culturali e gastronomici che organizza il negozio etnico di alimentari “Paprika” di via Trieste 22 a Padova. Il negozio, gestito dai fratelli Mohamed ed Amgiad Sbahi, imprenditori con genitori siriani, cresciuti a Padova e cittadini italiani, ospita infatti sabato pomeriggio, 16 aprile, dalle ore 18 una degustazione di prodotti libanesi, che ha già registrato su facebook l’interesse di duemila persone, e la partecipazione “promessa” di quasi 300 persone.
“Speriamo non arrivino tutti allo stesso momento, altrimenti si blocca il traffico sulla via” dice scherzando fino a un certo punto Mohamed Sbahi. “Siamo molto soddisfatti del successo di questo evento – continua Mohamed, laureato in ingegneria all’università di Padova ed amministratore dell’azienda di import export di famiglia – dà il segno che a Padova c’è tanta voglia di conoscere attraverso il cibo, altre culture. Sedersi a tavola è l’atto che abbatte più di altri, muri e diffidenze. Per questo abbiamo deciso di aprire a dicembre il “Paprika”, che attraverso le sue vetrine vuole aprire una finestra sul Mediterraneo e non solo.
Iniziamo sabato pomeriggio alle 18 con la festa dei prodotti libanesi, ma nel nostro negozio abbiamo messo a disposizione, oltre alla carne italiana macellata secondo il rito Halal, anche prodotti siriani, balcanici, greci e turchi, con incursioni anche in centro america e nel vicino e lontano oriente.