Saldi boom a Padova, secondo Ascom in crescita tra 10 e 30% volume d’affari

 

Finisce con un generalizzato +10% che in certi casi ha sfiorato anche il +30% il week end lungo dei saldi.
“La mattinata dell’Epifania è stata un po’ di rilassamento – è il giudizio di Franco Pasqualetti, presidente di Federmoda Ascom Padova – ma il pomeriggio di lunedì ha fatto registrare un po’ dappertutto segni largamente positivi”.
Confermate dunque le attese della vigilia.
“Avevamo visto giusto – continua Pasqualetti – sia nell’individuare una certa maggiore tendenza all’acquisto sia una distribuzione degli acquisti nell’arco dell’intero week end che è andato da sabato ad oggi e direi che le prospettive si mantengono buone anche per il prossimo fine settimana”.
Come anticipato nei giorni scorsi i capi spalla l’hanno fatta da padrone ma anche l’intimo è andato forte.
“Come si dice – conclude il presidente di Federmoda Ascom Padova – se il “buon giorno si vede dal mattino”, magari significa che il 2015 potrebbe veramente essere l’anno della tanto agognata uscita dalla crisi. Ovviamente un’uscita che non sarà indolore perchè in questi anni e soprattutto negli ultimi mesi, abbiamo lasciato sul campo tante aziende, anche storiche, che non ce l’hanno fatta. Ma abbiamo l’obbligo di guardare avanti e sia il Natale che i saldi stanno fornendo una chiave di lettura che non è certamente quella pessimistica dell’anno scorso”.