Salute: la casa di cura di Abano Terme si allarga alla riabilitazione

 

Ieri si è conclusa l’acquisizione dei centri San.Stef.Ar  da parte della Casa di Cura di Abano Terme Polispecialistica e Termale s.p.a.. Il complesso San.Stef.Ar. è una realtà multispecialistica che comprende 18 centri ambulatoriali di riabilitazione, di cui 16 siti sul territorio della Regione Abruzzo e 2 sul territorio della Regione Molise, provvisoriamente accreditati con il Sistema Sanitario Nazionale per l’erogazione di prestazioni di riabilitazione. I centri ambulatoriali si trovano nelle province di Chieti, Pescara, Teramo, L’Aquila e Campobasso ed erogano prestazioni sanitarie dirette al recupero funzionale e sociale dei soggetti affetti da menomazioni fisiche, psichiche, sensoriali derivanti da molteplici patologie.

Nei Centri San.Stef.Ar. è possibile effettuare prestazioni sia in convenzione con il SSN sia privatamente, nelle discipline di riabilitazione neurologica, ortopedica, rieducazione motoria e funzionale, psicomotoria, terapia occupazionale, riabilitazione cognitiva, urologica, respiratoria, logopedia, terapia fisico-strumentale, servizi di psicologia e psicoterapia familiare, consulenza ambientale. Sono inoltre erogati servizi di assistenza protesica e ausili, segretariato sociale, visite medico-specialistiche rivolte sia all’età evolutiva sia all’età adulta.

Va evidenziato l’impegno e il senso di responsabilità dimostrato dal personale dei Centri San Stef Ar che ha garantito la continuità del servizio anche nei momenti più difficili del fallimento. I centri contano sulla grande professionalità degli operatori, che sono il vero patrimonio dell’azienda e una ricchezza per il territorio abruzzese e molisano.
Grazie alla collaborazione delle rappresentanze sindacali si è potuta finalizzare l’acquisizione siglando un accordo che ha raggiunto la soddisfazione delle parti.
Si comunica inoltre che, per motivi organizzativi tutti i Centri San.Stef.Ar abruzzesi rimarranno chiusi qualche settimana durante il periodo estivo a decorrere da oggi, 21 Luglio.
Durante tale periodo la Casa di Cura di Abano Terme assicurerà la gestione di eventuali casi di particolare rilevanza sanitaria o sociale.