San Valentino al ristorante Luca’s di Trebaseleghe: che sia pizza o menù di mare, alla fine c’è sempre un cuore dolcissimo

 

Che sia a base di prelibatezze del mare o che sia a base di pizza gourmet, l’importante è che sia amore. E’ la filosofia con cui si potrebbe riassumere la scelta di portare in tavola ogni desiderio delle coppie al ristorante Luca’s di Trebaseleghe.
Tanto poi sia i menù con al centro  la pizza che quello con i calamari ripieni e i lazzaroni ai crostacei finiscono in gloria: un cuore alla crema di mango spolverato di rosso, cubista da sembrare una scultura, vellutato da assomigliare a una carezza sulle papille gustative.
Le pizze del ristorante Luca’s sono state messe a punto da chef Riccardo, che ha trovato un perfetto equilibrio nell’impasto tra croccantezza della parte esterna e sofficità della base. Sopra la pasta, leggerissima e che sarà gradita anche da chi di solito la pizza la sera la guarda con diffidenza, in cucina gli chef del ristorante pizzeria Luca’s adagiano il prosciutto crudo veneto, i chiodini di bosco, la burrata di bufala e quanto di meglio sia prodotto dalla tradizione italiana del gusto.

Qui di seguito il menù per chi invece sceglie il menù di mare, messo a punto da Riccardo Luca:

Si inizia con
Baccalà mantecato con crema di peperoni grigliati, pomodoro e porri croccanti
Arriva poi il
Calamaro ripieno di gamberi e sedano rapa e carciofi
Continuerà poi con
Lazzaroni ai tre crostacei
Filetto di ombrina su tortino di chiodini e patate nel guazzetto del mare
L’angolo della dolcezza contempla
I due cuori e il caffè Jilius Meini
Compresa l’acqua

80 euro a coppia
con abbinamento dei vini a 90 euro

Ristorante Luca’s
Via Bigolo, 17-19, 35010 Fossalta, Trebaseleghe PD
Prenotazioni 049 579 6440
Facebook Ritstorante Luca’s