Smile for: grande successo per il torneo di volley a Sant’Ignazio

 

Sessanta giocatori per quattordici squadre in gara, un pubblico numeroso e partecipe, i bambini del Sant’Ignazio a fare da cornice festosa all’appuntamento sportivo: la prima edizione del torneo amatoriale di beach volley Smile for – U.S. Sant’Ignazio, è stata un successo. La vittoria è andata alla squadra delle Palline: Lorenzo Brezzi, Andrea Vallin, Marco Pittarello, Lara Vettore (che si sono iscritti all’ultimo momento, anzi, erano quasi indecisi se partecipare o meno). Spartan secondi: Andrea Magno, Simone Di Fede, Emanuele Levorato, Nicolò Tognon, Matteo Fabris. Terzi I Tuberi: Jacopo Di Stasio, Jacopo Toffanin, Nicolò Toffanin, Fabio Martinello. Quarti, a pari merito, Vigili del Fuoco 1 (Fabio Faggiotto, Alberto Facchinelli, Nico Lissandron, Greta Baliello) e Chiara (Nicolò Armato, Gianluca Ceccato, Nicola Campello, Chiara Furlanetto).
«La partecipazione è stata molto alta, nonostante il torneo sia stato proposto e pubblicizzato nell’arco di una sola settimana, e si sia svolto in una domenica in cui tante persone sono già in ferie – osserva Cinzia Rampazzo, presidente di Smile for Onlus – È positivo confermare che quando si fa qualcosa per solidarietà, ci sia sempre molta gente che si dà da fare». Il ricavato delle iscrizioni del torneo servirà infatti per i progetti benefici di Smile for.
Contento anche Silvano Bandiera, responsabile della struttura sportiva: «Ringrazio il Sant’Ignazio a nome di Smile for per l’ospitalità – ribadisce la presidente – e auspichiamo che possa continuare anche in futuro, al di là dei singoli eventi».
Iscrizioni già aperte per la prossima edizione del torneo, in programma domenica 28 agosto, sempre ai campi di beach volley del Sant’Ignazio (in via Stefanini, a Padova): «Le iscrizioni si possono inoltrare all’indirizzo mail [email protected] – informa Rampazzo – entro venerdì 26 agosto. In questo modo abbiamo la possibilità di organizzare il tabellone. Si può chiedere l’iscrizione anche se non si ha la squadra completa (che sarà composta da quattro persone), o se si vuole partecipare singolarmente».