Solisti Veneti all’auditorium Pollini: ospite d’onore sir Galway. Anche Roberto Marcato in platea

 

Non è stato solo uno strepitoso concerto quello di questa mattina al Pollini. Infatti le cose più importanti si sono viste in prima fila all’auditorium Pollini con la presenza oltre al sindaco Flavio Zanonato ed al vicesindaco Ivo Rossi anche del vice presidente della Provincia Roberto Marcato (nella foto tratta dal facebook di Ivo Rossi). Il vice di Barbara Degani non passava proprio per caso dal Pollini, visto che abita a trenta chilometri dal centro storico. Non proprio una passeggiata insomma, eppure Marcato era lì, ad ascoltare la musica classica dei Solisti veneti. Quasi un segnale che l’ostinata ostilità all’auditorium da parte della presidente della Provincia Barbara Degani inizia a non avere l’appoggio del vice leghista? Presto per dirlo. La “prova del nove” sarà in realtà il 4 di ottobre quando per l’auditorium si mobiliteranno i virtuosi della musica padovana al gran completo. Per quel giorno infatti alle 18 in piazza dei Signori docenti e allievi del Pollini si uniranno ai Solisti Veneti in un maxi concerto dal titolo inequivocabile: “Vogliamo l’auditorium”.
Clicca qui per vedere il video del concerto di questa mattina

Venendo dalla politica alla musica il concerto di questa mattina, che inaugurava la rassegna “I concerti della domenica” , ospiti d’onore erano Sir James Galway e Lady Jeanne Galway che hanno estratto dai flauti d’oro pagine immortali di Vivaldi e Mercadante.
Emozionante il Concerto in fa maggiore “La Tempesta di Mare”, in sol minore “La Notte” e in re maggiore “Il Gardellino”. a chiudere il programma del concerto il “Concerto in mi minore per flauto e orchestra di Saverio Mercadante.