Soranzo torna in Consiglio regionale: capogruppo all’unanimità di Fratelli d’Italia è Claudio Borgia

 

Il Padovano Enoch Soranzo torna in Consiglio regionale, unico consigliere regionale dopo la promozione dell’ormai ex sindaco Filippo Giacinti ad assessore al Bilancio. A guidare il gruppo che conta nove eletti, Claudio Borgia come capogruppo e Matteo Baldan come vicecapogruppo. Soranzo è risultato il secondo più votato nello schieramento di Fratelli d’Italia padovano con 6219 preferenze.
“L’insediamento ufficiale del gruppo – dichiara il capogruppo Claudio Borgia – rappresenta un momento importante di organizzazione e di responsabilità nei confronti dei cittadini veneti. Il nostro obiettivo è portare in Consiglio regionale un’azione politica seria, coerente e concreta, capace di dare risposte ai territori e di valorizzare il ruolo del Veneto all’interno del quadro nazionale, lavorando in piena sintonia con la maggioranza e con il governo del territorio. Ringrazio quindi i miei colleghi consiglieri che mi hanno concesso la loro fiducia: si tratta, infatti, di una responsabilità importante che affronterò raddoppiando il mio impegno personale in questa legislatura. Sono sicuro che l’ottimo lavoro che saremo in grado di portare avanti, seguendo le linee di governo e ascoltando le richieste dei territori, darà i propri frutti e saprà proseguire quanto di buono fatto dai nostri colleghi predecessori”.

“Come gruppo di Fratelli d’Italia – sottolinea il vicecapogruppo Matteo Baldan – saremo impegnati ogni giorno nel confronto consiliare e nel rapporto costante con amministratori locali, categorie economiche e cittadini con l’intento di rafforzare il peso politico del Veneto e di tradurre in atti concreti le istanze che arrivano dal territorio. Sono sicuro che in questa legislatura Fratelli d’Italia saprà confermarsi un importante e collaborativo pilastro nell’attività di governo della maggioranza. Un’ottima squadra che potrà contare su esperienza e competenze e che sarà capace di esaltare le singole capacità per un importante progetto comune: quello di rappresentare il buon governo anche in Regione”.