Stalking: donna romena non può avvicinarsi all’ex italiano

 

Dal gennaio di quest’anno la sua vita era diventata un incubo, un inferno costellato di pedinamenti, telefonate, messaggi sms, lettere ed e-mail, indirizzate anche alla sua famiglia. Un classico episodio si stalking solo che la vittima, questa volta, è un uomo, 54enne di Abano Terme, che chiusa definitivamente una relazione sentimentale, condivisa dal 2003 al 2006 con una 37enne moldava, è dovuto ricorrere ai Carabinieri e alla giustizia, per riappropriarsi della sua  serenità.
La donna, che non si rassegnava alla fine di quel rapporto, infatti, non perdeva occasione per minacciare e per molestare la vittima in ogni modo, anche pedinandola nei luoghi che frequentava abitualmente, fino al punto di indurla a cambiare le proprie abitudini di vita per il timore di incorrere in conseguenze che potessero mettere a rischio la sua stessa incolumità e quella dei suoi familiari.
E’ così che, dopo la denuncia e le successive indagini svolte dai Carabinieri di Abano Terme, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Padova, Dott. Vincenzo Sgubbi, ha emesso nei confronti della donna un’ordinanza che dispone la misura cautelare del “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa dal reato”.