Svolta governativa di Patrizio Bertin, presidente Ascom Padova: “Aspettiamo Di Maio e Salvini a Padova”

 

“Adesso aspettiamo i ministri e vicepremier Di Maio e Salvini a Padova per presentargli cosa stiamo facendo per il nostro territorio, tutte esperienze che potrebbero essere utili anche per l’intero territorio nazionale”.
All’indomani dell’assemblea nazionale di Confcommercio, svoltasi ieri a Roma, il presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin (che si è intrattenuto con i due esponenti del governo Conte oltre che con la Presidente del Senato, Casellati) è particolarmente soddisfatto.
“Ancora una volta – spiega – la nostra associazione ha dimostrato di essere una delle organizzazioni territoriali più attive e propositive e, nello specifico, più “visibili”. Sotto il profilo dei risultati, poi, siamo particolarmente soddisfatti perché il nostro obiettivo, quello di dare forza al presidente nazionale Sangalli perché sostenesse l’impossibilità di aumentare l’Iva, ha trovato piena conferma nelle parole di Di Maio”.
In effetti le affermazioni del Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico hanno messo una pietra tombale sull’aumento dell’Iva e hanno aperto grandi prospettive sulla possibilità che le piccole imprese non siano più gravate da una burocrazia a dir poco asfissiante.
Si diceva della visibilità: ben 45 gli associati Ascom che hanno inscenato, sia  all’esterno dell’auditorium che all’interno, un flash mob di sostegno al  presidente confederale. “Sangalli siamo con te” avevano scritto, lettera per lettera, sulle  magliette indossate da un gruppo mentre un altro sfoggiava altre  magliette che sottolineavano che il terziario padovano scendeva a Roma  perché “voleva contare”.
“La nostra partecipazione – ha concluso Bertin – come di consueto consistente nei numeri, originale nelle forme, ironica nei contenuti ma al tempo stesso anche efficace nei messaggi, ha ancora una volta centrato l’obiettivo e di questo devo ringraziare i colleghi che hanno sottratto tempo al loro lavoro per rappresentare le attese del commercio, del turismo e dei servizi”