HomeVideoTalassemia, Patriarca (FI): "La speranza oggi ha risultati concreti, garantire cure a...

Talassemia, Patriarca (FI): “La speranza oggi ha risultati concreti, garantire cure a tutti”

Pubblicato il

- Pubblicità -

“La ricerca scientifica ha trasformato la speranza in risultati concreti. Le scelte politiche devono garantire che le cure non siano un privilegio di pochi, ma una possibilità per tutti. Per fare questo, il Servizio sanitario nazionale deve fare in modo che i problemi di disomogeneità territoriale vengano superati. Se dobbiamo identificare qual è la battaglia di maggiore civiltà per quanto concerne la salute, sicuramente è quella dell’omogeneità territoriale, non soltanto nella fase della presa in carico, ma anche e soprattutto nella fase della gestione di un paziente che, per quanto riguarda le malattie croniche e le malattie rare, deve essere accompagnato per tutto l’arco della vita”. È quanto affermato da Annarita Patriarca, segretario Ufficio di Presidenza della Camera dei deputati e componente XII Commissione Affari Sociali Camera dei deputati, all’incontro con la stampa ‘Per la talassemia, insieme sulla stessa onda’, ospitato da United a Roma con il supporto non condizionato di Avanzanite.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Bora in Veneto, allerta gialla a Ognissanti sulla costa: le zone e le previsioni per Padova

Bora in Veneto, allerta gialla domenica 1° novembre per vento sulla costa centro-meridionale e nel Delta del Po. Il bollettino regionale distingue queste aree dall’entroterra, dove ARPAV prevede venti orientali deboli. Possibili piogge sparse, con fenomeni in esaurimento entro sera.

Monselice, incontro sulla depressione post-partum: il 14 novembre esperti ULSS 6 alla Loggetta

Depressione post-partum, a Monselice un incontro gratuito con i professionisti dell’ULSS 6 Euganea. Sabato 14 novembre, dalle 10 alle 12, la Sala della Loggetta ospita un confronto sui servizi di sostegno alle famiglie, dall’accoglienza al parto alla salute emotiva dei genitori. Iscrizioni via email.

Padova, le Cucine Popolari passano ad AUSA dal 2027: accoglienza garantita senza interruzioni

Le Cucine Popolari di Padova passeranno dalla Fondazione Nervo Pasini all’Associazione Universale di Sant’Antonio dal 1° gennaio 2027. La Diocesi annuncia continuità nell’accoglienza e una gestione condivisa nella fase iniziale, con don Luca Facco presidente e don Livio Tonello vicepresidente.