Test di accesso universitari: a Padova aumento del 9% degli iscritti

 

Alla data di oggi gli studenti che si sono preiscritti per provare un test d’ingresso sono 33.170, con la maggior parte delle preiscrizioni ancora aperte. Alla stessa data dello scorso anno gli iscritti erano 30.888: l’aumento è del 9,1%. «Voglio unire il mio “in bocca al lupo” a quello che parenti e amici avranno fatto agli studenti che, in questi giorni, proveranno a superare il test d’ingresso per i corsi a numero chiuso dell’Università di Padova – ha detto il Magnifico Rettore dell’università di Padova Giuseppe Zaccaria in una nota diffusa alla stampa – Come ho già avuto modo di ripetere, e non mi stancherò di farlo, quello della scelta universitaria è un momento decisivo per la crescita umana di ognuno di questi ragazzi.
Scelte cruciali che indirizzeranno il loro futuro, con la speranza di entrare nella grande famiglia dell’Ateneo patavino e di uscirne, fra qualche anno, con un diploma di laurea frutto di studio, sacrifici e caparbietà.
Il numero dei ragazzi che proveranno il test d’ingresso è in crescita rispetto allo scorso anno accademico: un dato che mi rende particolarmente felice, chiara dimostrazione di come la nostra Università aumenti, nel corso degli anni, la propria capacità attrattiva e rimanga un punto di riferimento per studenti, non solo dal NordEst, ma da tutta Italia. Questo è il frutto dell’impegno di tutte le persone che lavorano all’interno dell’Università e contribuiscono, ogni giorno, a rendere l’Ateneo di Padova sempre migliore».