HomePadovaAttualitàA tre ricercatrici del VIMM il premio Fioretti Manzin

A tre ricercatrici del VIMM il premio Fioretti Manzin

Pubblicato il

- Pubblicità -

Ieri, nella sede della Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata, la cerimonia di consegna del Premio “Fioretti Manzin” per la ricerca scientifica, giunto nel 2021 alla quattordicesima edizione.
Il premio, consegnato personalmente dalla Sig.ra Luisa Fioretti Manzin, è stato assegnato a tre ricercatrici del VIMM che si sono distinte nel corso dell’ultimo anno per la qualità della ricerca scientifica svolta.

La selezione è stata curata da un comitato di Principal Investigator del VIMM che, nell’impossibilità di valutare i lavori nel tradizionale “Retreat”, sospeso a causa della pandemia, ha elaborato nuovi criteri di scelta, premiando sia la qualità scientifica che l’efficacia nell’esposizione.
Le vincitrici di questa edizione, che si sono aggiudicate tre borse di studio del valore di 2.000 euro ciascuna, sono Samantha Corrà (per gli studi contro le malattie mitocondriali), Laura Quotti Tubi (per gli studi in ambito ematologico) e Martina Spacci (per gli studi sul tumore del pancreas). I tre lavori sono stati illustrati dalle stesse vincitrici davanti a una nutrita platea di Principal Investigator e di ricercatori dell’Istituto.

«Siamo grati alla Signora Fioretti Manzin – commenta il Presidente della Fondazione prof. Francesco Pagano – perché dal 2007 ad oggi ci ha permesso di premiare il lavoro di più di 40 ricercatori e ricercatrici del VIMM: è un esempio da seguire per tutti coloro che comprendono l’importanza di sostenere il nostro Istituto e la ricerca scientifica in Italia».

«La ricerca è strategica per limitare la sofferenza delle persone – afferma Luisa Fioretti Manzin – e sostenerla significa contribuire al miglioramento della qualità della vita di tutti. Questo per me è il giorno più bello dell’anno, la premiazione dei “miei ragazzi”, perché grazie ai risultati del loro prezioso lavoro, mi sento anch’io partecipe di questa grande sfida che l’umanità ingaggia da sempre contro il dolore e la malattia».

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Padova, due arresti per spaccio vicino alla stazione: condanna e procedure di espulsione

Due arresti in stazione a Padova dopo altrettanti interventi della Polizia in via Tommaseo: un uomo è stato sorpreso mentre cedeva eroina, l’altro aveva hashish. Il giudice ha convalidato gli arresti; avviate dalla Questura le procedure di espulsione per entrambi.

Notizie di Padova ore 10: truffa a Piove, furto in centro e scuola bilingue nella Bassa

Notizie di Padova: arresto per la truffa del finto maresciallo, furto bloccato in centro e prima scuola statale bilingue nella Bassa.

Notizie di Padova ore 23: weekend tra salute, cultura e modifiche ai trasporti

Visite e controlli gratuiti, Alzheimer Fest, Future Vintage Festival e variazioni serali dei bus: gli aggiornamenti utili da Padova e provincia.