HomeAdnkronosUltim’oraUcraina, siglata intesa tra Med-Or Italian Foundation e Diplomatic Academy of Ukraine

Ucraina, siglata intesa tra Med-Or Italian Foundation e Diplomatic Academy of Ukraine

Pubblicato il

- Pubblicità -

(Adnkronos) – E’ stato firmato oggi a Roma, nella sede di Med-Or Italian Foundation, un ‘memorandum of understanding’ tra la Fondazione e la Hennadii Udovenko Diplomatic Academy of Ukraine del ministero degli Affari esteri ucraino. L’accordo è stato sottoscritto dal presidente di Med-Or, Marco Minniti, e dal direttore dell’Academy, Ihor Ostash. L’intesa definisce un quadro di collaborazione nel campo della formazione dedicata al personale diplomatico, settore su cui Med-Or ha già sviluppato altre importanti collaborazioni internazionali in Africa e Medio Oriente. Tra le possibili iniziative previste anche il coinvolgimento di docenti ed esperti nazionali e internazionali nelle attività formative dell’istituzione ucraina. Alla cerimonia di firma erano presenti anche il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri e Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, Alfredo Mantovano, e l’ambasciatore d’Ucraina in Italia, Ihor Brusylo. 

“L’accordo, considerato anche l’attuale, complesso contesto internazionale – si legge in una nota -, rappresenta un’importante iniziativa che si inserisce nelle attività progettuali di Med-Or, tesa a contribuire concretamente anche al rafforzamento delle relazioni tra Italia e Ucraina”. 

—

internazionale/esteri

[email protected] (Web Info)

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Invecchiamento attivo, lo studio Unipd: non basta restare occupati

L’invecchiamento attivo non garantisce da solo una vita più soddisfacente. Uno studio dell’Università di...

Padova, una delegazione del Gambia studia il modello dell’affido familiare

La delegazione gambiana è stata a Padova dal 27 al 30 ottobre per approfondire...

Galleria Comelico, nuova fase dei lavori: stop ai passaggi notturni anche per i soccorsi

Alla Prefettura di Belluno ANAS ha illustrato la nuova fase del cantiere sulla statale 52. Il rivestimento definitivo sarà posato dalla terza settimana di novembre. Da metà mese niente accessi durante le chiusure, neppure con badge o per i soccorsi; nuovi orari ancora allo studio.