Ultima notte del Dakota beer festival: stasera (lunedì) il concerto delle Anime in Plexiglass recuperato dopo il rinvio di domenica

 

Chiude con una serata di ritardo, causa il maltempo che ha fatto posticipare il concerto di ieri sera astasera, il Dakota beer festival. Una nottata dedicata agli appassionati del rocker da Correggio Luciano Ligabue quella che conclude il Dakota beer festival, rassegna musicale che ha trasformato la piazzetta di via Gorizia in una platea ogni sera animata da una band diversa. E’ infatti il turno delle “Anime in plexiglass”, la tribute band con Nicola Zampieri, il cantante, che nell’esibizione dal vivo sa clonarne la particolare timbrica vocale. Simone Marcomini come sempre nelle esibizioni della band padovana, si occuperà di chitarra elettrica e acustica assieme a Massimiliano Talpo, al basso Mauro Catellani, alle tastiere Gian Marco Guzzon e alla batteria Matteo Crivellin.
Soddisfatto della riuscita della rassegna live Manrico Sartori, organizzatore delle sette serate di musica. “Abbiamo portato il rock all’interno di un quartiere – spiega Manrico – e la soddisfazione più grande, oltre alle quindicimila persone che sono venute a far festa con noi sotto il palco, è stato vedere la gente ballare sul balcone di casa, affacciata dai condomini che circondano la piazza. Segno che la gente ha capito che la nostra festa è la nostra maniera di celebrare l’estate e la voglia di spensieratezza che non passa per forza con il passare degli anni”.

Vista la riuscita dell’edizione 2016 l’organizzazione ha deciso di fare il bis anche l’anno prossimo: primo concerto la vigilia di Ferragosto.

Nella foto, da sinistra Matteo Crivellin, Massimiliano Talpo, Nicola Zampieri, Gian Marco Guzzon, Simone Marcomini e Mauro Catellani

 

A questo link una esibizione live, al Tribe rock festival degli Anime in Plexiglass
https://www.facebook.com/manriko.santorini/videos/1084628058270806/