Vaccini, chemioterapia e quelle insinuazioni social della presidente di Team for Children che fanno davvero male

 

Non sono mica di poco conto le insinuazioni di carattere medico che si leggono su facebook e che vedono in prima fila tra gli ultras no vax un nome molto noto nel mondo del volontariato sociale padovano. Scatenata nella battaglia ai vaccini è Chiara Girello Azzena, presidente di Team for children, onlus in prima fila nel supportare l’oncoematologia pediatrica. E la presidente si fa prendere la mano sfogandosi sulla bacheca del curatore dell’immagine anche della onlus padovana.

Scrive la presidente Girello Azzena: “Ogni genitore deve poter decidere cosa fare con i propri figli . Questa costrizione e dittatoriale e non è pensabile in un paese democratico! Diciamo che hanno i magazzini pieni di vaccini e ora non sanno più come sbolognarli !! Questo è il concetto !
Le risponde il curatore: Chiara punti di vista, certo che per dove lavori mi aspettavo una visione differente
Entra nella discussione Roberto Brunoro: Chissà se hanno anche i magazzini pieni di chemioterapici per curare i bambini dell immunotrasfusionale…
Risponde Chiara Girello Azzena a Roberto Brunoro “si hanno anche i magazzini pieni di chemioterapia!”
e rincara sempre Chiara Girello Azzena rispondendo al curatore dell’immagine “perché ? Forse proprio perché vedo e sento tante cose che la penso così non credi?”.
Cosa vede Chiara Girello Azzena? Perchè parla di magazzini pieni di chemioterapia mettendola sullo stesso piano dei vaccini che contesta? Domande che, da sostenitore di Team for Children, associazione che ho sempre guardato con grande favore, mi piacerebbe avessero risposta. Basta mandare una mail a [email protected] e sarò lieto di pubblicare il chiarimento. Perchè la presidente dell’associazione che parla di magazzini pieni di chemioterapia, sottintendendo chissachè, credo non faccia bene proprio a nessuno.

Alberto Gottardo

Su facebook la presidente di Team for children ha chiarito, usando il proprio profilo personale, scrivendo quanto segue
Con grande dispiacere apprendo da Padova24ore, che parlando di vaccini si sia arrivati ad un mio pensiero sbagliato sulle somministrazioni di chemioterapia.
cit. ” ..si hanno i magazzini pieni di chemioterapia.”
questa è la mia risposta. Triste ma purtroppo reale perché i dati ci insegnano che gli ammalati di cancro sono sempre in aumento, adulti e bambini.
cit.”…forse è proprio perché vedo e sento tante cose che la penso così non credi?..”
Confermo che vedo tutti i giorni bambini che vengono curati con chemioterapia ma ciò non significa che io non creda in questa cure, anzi per fortuna che esistono e tanti bambini guariscono. L’argomento vaccini credo sia a libera interpretazione e completamente scisso dai farmaci salvavita come la chemioterapia.
Prima di essere la presidente di Team For Children sono una mamma e come tale esprimo il mio umile parere sulla legge che riguarda i vaccini.