Venerdì la 300 miglia delle ville venete in Prato della Valle

 

Partirà da Prato della Valle venerdì 9 ottobre alle 12.30 l’edizione 2009 della 300 Miglia delle Ville Venete, gara di regolarità per auto storiche – iscritta a calendario FIVA ,  in programma tra Padova e Treviso i prossimi 9, 10 e 11 ottobre. Quest’anno saranno 12 le Ville Venete che verranno aperte appositamente per  i partecipanti alla manifestazione, che,  con una nuova formula di gara, avranno la possibilità di visitare questi luoghi unici.

“Il Comune di Padova –spiega l’Assessore al Turismo Marta dalla Vecchia- è lieto di ospitare questa manifestazione che prende avvio da uno dei più importanti e famosi salotti d’Europa com’è appunto Prato della Valle. L’evento non ha solo valore sportivo ma esalta il gusto, i sapori, i profumi del nostro territorio, per questo, coniugando bellezze paesaggistiche, luoghi di interesse storico-culturale e promozioni enogastronomiche, interpreta l’offerta turistica tipica della nostra regione”.

L’evento è realizzato grazie alla fattiva collaborazione fra la Regione Veneto, il Comune e la Provincia di Padova, il Comune e la Provincia di Treviso unite all’istituto regionale Ville Venete, con l’obiettivo di far conoscere le bellezze storiche e culturali del territorio. Porsche Classic Team, sponsor tecnico dell’evento, sarà presente anche “sul campo” con una vettura ufficiale mentre sono annunciate importanti macchine, sia dall’Italia che dall’estero.