HomePadovaProvincia di PadovaVeneto balletto venerdì ad Arquà Petrarca

Veneto balletto venerdì ad Arquà Petrarca

Pubblicato il

- Pubblicità -

Le “Note danzate” dalla compagnia di “Veneto Balletto” inaugureranno il primo luglio ad Arquà Petrarca  il programma di danza del “Festival Euganeo”, che per questa sua dodicesima edizione vuole affiancare ai tradizionali concerti di classica anche due spettacoli sulle punte  La sera di venerdì 1 luglio alle 21.15, nella suggestiva piazza della Loggia dei Vicari, andranno in scena una ventina di ballerine e  ballerini sulle note di Bizet, Minkus, Mozart, Verdi e Vivaldi, spaziando dalla Carmen alle baiadere, da Lady Macbeth a Pamina e Salomè.  Le coreografie sono firmate dalla direttrice della compagnia,  Mariolina Giaretta, e da Andrea Francescon e Natalia Viola (i biglietti costano 5 euro, disponibili dalle 19.30 direttamente ad Arquà, prevendite da Musica Musica in via Altinate e Gabbia in via Dante a Padova, Amon Viaggi ad Abano, in caso di maltempo lo spettacolo si terrà al chiuso;  infoweb www.mariolinagiaretta.it e www.mariolinagiaretta.it/blog).
In scena, in due tempi, Lorenza Berto, Maddalena Braghetto, Anna Cisotto Bertocco, Stella Covi, Maria Giulia De Rosa, Giulia Despali, Nadia Favaretto, Luigi Faggin, Ugo Francescato, Letizia Gazzetta, Francesca Marcato, Ileana Marissoiu, Federico Matetich, Sara Menegazzo, Anna Mignucci, Valentina Norbiato, Giulia Parisi Di Gangi, Micaela Piacquadio, Raffaella Roman, Martina  Santinello, Irene Schiavo e Cecilia Zicchina.
Il programma del Festival, messo a punto come sempre dalla fondazione musicale Masiero e Centanin, riproporrà “Veneto Balletto” il 22 luglio, sempre ad Arquà Petrarca, con una serata di “Danze sacre e profane”, musiche di Mozart, Satie e Vivaldi. Il “Festival Euganeo” tornerà invece a proporre musica  dal vivo la sera di domenica 3 luglio, nel castello dei Da Peraga a Vigonza: Giovanni Angeleri sarà in  scena con l’Orchestra delle Venezie nel duplice ruolo di direttore e solista, interprete del Concerto di Chiaikovskij. Infoweb www.fondazionemusicale.it.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Fitwalking for AIL a Padova, sei chilometri di cammino per sostenere la ricerca

Fitwalking for AIL torna oggi a Padova con una camminata solidale di sei chilometri nell’area verde di Ca’ Rasi. Il ritrovo è fissato alle 8.30 e la partenza alle 9.30. La quota di dieci euro sostiene i progetti contro leucemie, linfomi e mieloma; per i bambini la partecipazione è gratuita.

Dog & Show a Montegrotto, Villa Draghi accoglie cani, famiglie e spettacoli gratuiti

Dog & Show torna oggi a Montegrotto Terme con ingresso libero a Villa Draghi. Dalle 10 alle 20 sono in programma fiera cinofila, dimostrazioni, consulenze sul benessere, set fotografici e contest. Tutti i cani possono partecipare, purché dotati di microchip.

Mondiali di ciclismo, oggi la prova in linea uomini: orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)

(Adnkronos) - Ultima giornata per i Mondiali di ciclismo su strada 2027. Oggi,...