Vini pregiati: premi “Douja d’Or 2011” anche alle selezioni made in Padova

 

Ottimi risultati delle aziende vitivinicole padovane alla 39^ edizione del Concorso Enologico Nazionale “Premio Douja d’Or 2011”, bandito dalla Camera di Commercio di Asti in collaborazione con l’ONAV, la cui premiazione si è svolta lo scorso 29 giugno ad Asti.
I vini e le aziende padovane premiate a questo concorso sono: -Parco del Venda di Toniolo Carlo e Michael, di Vò Euganeo, con il vino Colli Euganei Fior d’Arancio Spumante 2010;
-Tenuta San Zibio di Martin Linda e C. di Galzignano Terme per i vini Colli Euganei Fior d’Arancio Spumante 2008 (al quale è andato anche il riconoscimento Oscar Douja), e il Colli Euganei Pinot Bianco 2010.
Il “Premio Douja d’Or” viene attribuito dalle Commissioni dell’ONAV solo ai vini che, in fase di degustazione, raggiungono almeno 85 punti su 100.
I vini che alle selezioni raggiungono un punteggio superiore ai 90/100 vengono ulteriormente premiati da una speciale commissione di tecnici che, in relazione alle loro eccellenti caratteristiche qualitative, attribuisce loro il prestigioso riconoscimento dell’ “Oscar della Douja d’Or”.