Food blogger si sfidano ai fornelli della Trattoria Ballotta di Torreglia

Si chiama “Foodblogger in Corte da Ballotta” Terme – Wellness - Storia - Buon Cibol'ultima creazione a metà tra master chef e la grande abbuffata, concepita da Fabio Legnaro della Antica Trattoria Ballotta.L'appuntamento è per giovedì 28 agosto alle 20.

Nell'ambito di “Feel Good Festival” , progetto triennale per lo sviluppo di una nuova identità del comprensorio termale di Abano e Montegrotto, il più importante a livello europeo, promosso dal Consorzio Terme Euganee in associazione con i Comuni di Abano e Montegrotto, su un'idea di Nordest Comunicazione & Eventi che si svilupperà l’ultimo fine settimana di Agosto (28,29,30 e 31) per un lieto ritorno dalle vacanze.

In collaborazione con l’AIFB (Associazione Italiana Food Blogger) il 28 Agosto 2014 con inizio ore 20 l'antica trattoria (clicca qui per visitare il sito del ristorante) Ballotta ospita una serata in calendario del Feel Good Festiva.
In “Corte da Ballotta” i Food Blogger prepareranno le loro creazioni e saranno osservati dalla “severissima” giuria composta da Fausto Arrighi, ( direttore emerito della Guida Michelin ), Marco Colognese ( della Guida de l'Espresso ), Daniele Gaudioso (accademico dell’Accademia Italiana della Cucina e Gambero Rosso ), Lamberto Mazzotti ( direttore di Gustando ).
Supportati dalla brigata di cucina, i Food Blogger si sfideranno a colpi di mestolo per una “singolar tenzone” con i prodotti locali del territorio .
La serata inizierà con un Cocktail di benvenuto con “Spizzichi di Casa Ballotta” e le bollicine Franciacorta “Belòn du Belòn” del padovano Paolo Perin, presentate in esclusiva.
Seguiranno poi a tavola le prelibatezze locali a Km0, infine, per concludere in dolce bellezza, “la Carrellata dei Desserts” a buffet.
Il tutto accompagnato dai vini bianchi e rossi Maeli delle Cantine If-Zen di Luvigliano di Torreglia.
In questa splendida cornice, con noi ci saranno gli allievi e insegnanti del conservatorio di Castelfranco Veneto che allieteranno la cena con le note della loro musica Jazz.
Il prezzo onnicomprensivo della serata è di Euro 40,00