A Mestrino dal 20 al 27 novembre il campionato Mediterranean Handball Confederation

 

Dal 20 al 27 novembre saranno ad Abano le ragazze delle sette migliori squadre nazionali di pallamano under 18 del Mediterraneo: Croazia, Francia, Montenegro, Portogallo, Slovenia, Tunisia, Turchia, che con l’Italia saranno chiamate a giocare a Mestrino il campionato 2011 della Mediterranean Handball Confederation.
Saranno 16 atlete e 4 componenti dello staff, per ciascuna delle nazionali, distribuite, secondo la scelta del direttore tecnico in alcuni hotel termali di categoria tre stelle di Abano Terme: Excelsior, Harry’s Garden, Paradiso e Vena D’Oro.
Le competizioni delle ragazze appartenenti alla categoria che fa da anticamera alla selezione maggiore delle rispettive nazionali, si terranno presso gli impianti di Mestrino, all’interno della palestra e dell’arcostruttura, secondo un calendario che prevede un susseguirsi di due partite al giorno. Una volta rientrate in hotel le squadre si riuniranno per visionare e studiare la gara disputata per migliorare la preparazione tecnica in vista dei successivi match.

Il campionato sarà presentato venerdì 18 novembre alle 11 nella Sala Consiliare di Mestrino, alla presenza delle autorità regionali, provinciali e comunali.

“L’eccellente rapporto stabilito con il Presidente della Pallamano Mestrino Mario Turato, in seguito alle eliminatorie degli Europei sta dando ottimi riscontri – afferma il Presidente del Consorzio Terme Euganee, Mauro Voltolina – Abbiamo ottenuto, infatti, dalle ragazze della nazionale danese che hanno pernottato ad Abano e dagli arbitri che hanno soggiornato a Montegrotto in quell’occasione degli ottimi feedback sulle nostre strutture; tant’è che nel giro di un mese sono ben sette le squadre di caratura internazionale che hanno scelto le terme come sistemazione in questa competizione così importante per il settore giovanile del Mediterraneo.

La manifestazione sarà ripresa dalle tv locali, che diffonderanno il logo delle Terme Abano Montegrotto ancora una volta a fianco dello sport di qualità. Saremo, inoltre, parte integrante della comunicazione on e off-line dell’evento, così come integrante vogliamo che sia sempre più il termalismo nei confronti del messaggio sportivo, da quello agonistico alla più semplice, ma efficace, adozione di uno stile di vita attivo.”