Affari e trattative, il calciomercato già impazza

 

Come al solito l’estate è il periodo del calciomercato, delle trattative, degli affari fatti e sfumati, di tutte quelle voci e reali contatti che coinvolgono i protagonisti del grande calcio, dai presidenti ai procuratori, dai giocatori agli allenatori e a tutte quelle figure che sono di contorno, ma parte integrante.

Al momento sono poche le trattative andate a buon fine, ci sono prima di tutto i prestiti con diritto di riscatto da sistemare; ma l’ attenzione è alta a 360gradi per chi attende la nuova stagione, semplicemente da spettatore tifoso, e non meno da chi ama scommettere sul calciomercato e che segue altresì tutte quelle che sono le voci che coinvolgono questo o quel giocatore.

In base agli esperti del settore, tra i nomi importanti della nostra serie A, sono diversi i calciatori che hanno buone probabilità di cambiare squadre. Tra questi spicca, indiscutibilmente su tutti, il nome di Viktor Osimhen, il super bomber del Napoli che ha una quota di 1.85 per cambiare squadra, mentre Milinkovic Savic, forte centrocampista della Lazio, è dato addirittura a 1.45, dunque molto, molto probabile. Il partenopeo, De Laurentiis dixit, si muoverà solo per una cifra di almeno 120 milioni di euro, e un paio di squadre inglesi sulle sue tracce ci sono, mentre il biancoazzurro di Sarri ha estimatori sia all’estero che in Italia, soprattutto fronte Juventus. Tra i top player che potrebbero cambiare squadra c’è anche Theo Hernandez: il milanista piace al Manchester United e la sua quota che giochi l’anno prossimo in Inghilterra è a 2.85, non probabilissima, ma quasi…

Due stelle della massima serie invece resteranno quasi certamente, a meno di clamorose offerte monstre che non sono mai da considerare impossibili. Parliamo di Leao e Dybala, ambedue a 9.50, dunque davvero improbabile che il milanista ed il romanista abbandonino le rispettive piazze.