Al Forcellini 172 cena a 33 euro non per testa, ma per famiglia. Questo vuol dire crederci

 

Tutti a cena a 33 euro tutto compreso. Al ristorante Forcellini 172 sono impazziti … per la famiglia. E organizzano in collaborazione con il Club di Papillon un pomeriggio pieno di eventi per vivere la famiglia “di gusto”, prendendo spunto dalla presentazione di ADESSO, il grande libro ideato da Paolo Massobrio per un 2012 pieno di idee.
Questo il programma della giornata di venerdì dedicata ai bimbi ed alle loro famiglie:
17 – Merenda dei piccoli a cura della COLDIRETTI Padova, con laboratori sul pane e sul miele
18 – Intrattenimento Bambini a cura della Palestra Forum
19 – Presentazione libro-agenda “Adesso” conduce Paolo Massobrio, e per i Più Piccoli, Laboratorio Musicale “Young Drum Circle” a cura di Ritmolandia.

20 – Cena in Famiglia con accompagnamento musicale di Guido Rigatti & Band.

Via Forcellini, 172 – 35128 Padova (PD)
Posti Illimitati gradita prenotazione:
ph. 049.80.33.722 * cell. 392.81.44.456 * [email protected] * www.forcellini172.it
Prezzo dell’evento 5,00 € a Bimbo (se solo pomeriggio – Intrattenimento e Merenda-)
35,00 € per Nucleo Familiare (tutto compreso)          
per prenotazioni: David Andreolli, tel. 349-3580951

Come si può vedere, ce ne sarà per tutti i gusti. «È un’esperienza che abbiamo iniziato nel 2010 ed ha avuto un successo incredibile», spiega Matteo Florean, responsabile del ristorante Forcellini172, «anziché parlare della famiglia, la mettiamo all’opera, con una serie di iniziative tutte legate alla valorizzazione del gusto, della convivialità, del piacere di stare insieme, della scoperta di un modo nuovo di stare a tavola». Molte le novità di quest’anno, tra cui la partecipazione della Coldiretti per la preparazione della merenda e per i laboratori sul pane e sul miele, la presenza della Palestra Forum ad animare i bambini ed educarli al movimento, l’accompagnamento a cena da parte di Guido Rigatti & Band, la presenza a cena di molti volti del Golosario, la guida critica e golosa del Club Papillon, e il brindisi a fine cena con il presidente del consorzio vini dei Colli Euganei Antonio Dal Santo per festeggiare la DOCG del Fior d’Arancio.

Il volume Adesso, 365 giorni da vivere con gusto nasce come strumento per riportare il gusto dentro la famiglia italiana. Il libro, giunto con successo alla quinta edizione, segue la scansione quotidiana di un’agenda, dove ogni giorno vengono pubblicate “pillole” conoscitive per stare bene in famiglia e nella propria casa. Un vero e proprio scrigno di informazioni, curiosità e segreti che ruotano intorno alla casa, alla cucina, al vivere insieme.

Paolo Massobrio ha 49 anni, sposato e padre di tre figli, è giornalista di economia agricola ed enogastronomia. Collabora con La Stampa, il Tempo, Avvenire. È fondatore e presidente del Club di Papillon. Ha partecipato come curatore e conduttore a programmi televisivi di enogastronomia: Melaverde, Linea Verde al Mercato, Gusto del TG5 e Linea Verde. È autore del “Golosario” e tra le sue recenti pubblicazioni ricordiamo “Il Tempo del vino”, insieme ad Andrea Sinigaglia “Il Vignaiolo. Mestiere d’Arte” e “Adesso, il libro per la famiglia per vivere con gusto tutti i giorni dell’anno”. Insignito di riconoscimenti internazionali, è membro del comitato scientifico per la candidatura di Milano all’Expo 2015. Dal 2007 è docente di giornalismo enogastronomico dal master in Giornalismo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Il Club di Papillon è un’associazione nazionale che ha come finalità la riscoperta dell’originalità di una cultura popolare attraverso il gusto. Fondato ad Alessandria il 19 giugno del 1992 dal critico enogastronomico Paolo Massobrio, il Club è oggi un movimento di consumatori con oltre 6.000 soci e 50 sedi dislocate nelle principali regioni italiane. Ogni club locale ha vita propria e organizza, nell’ottica di favorire un legame sempre più stretto con il territorio, incontri dedicati al gusto a 360°: dai corsi di cucina e di degustazione di vini, a serate culturali e tematiche incentrate su dettagliati argomenti enogastronomici.