Al Montegrande 7500 euro raccolti a cena per la Fondazione Salus Pueri

 
Doppia festa con oltre settemila euro raccolti e consegnati ieri sera durante la cena di beneficenza organizzata al ristorante Montegrande di Rovolon.
A beneficiare della generosità dei presenti è stata la fondazione Salus Pueri, presente con il suo vice presidente professore Eugenio Baraldi, direttore del reparto di terapia intensiva neonatale della pediatria di Padova. La serata aveva due protagonisti, di qui la doppia festa e il raggiungimento di un traguardo tanto ambizioso in termini di raccolta dei fondi. La prima ad essere festeggiata è stata la storica infermiera della pediatria Antonella Allegro, in pensione dopo oltre 35 anni di servizio nel reparto di pediatria. Motore della serata è stato il secondo festeggiato, Luciano Fasolo, motociclista veterano dei raid benefici che ha radunato una buona parte delle persone che hanno aderito alla cena di beneficenza. Fasolo ha illustrato il suo ultimo raid motociclistico, tra Padova e il Marocco che lo ha portato a percorrere quasi 15mila chilometri in moto nel giro di tre settimane. Tra gli ospiti numerosi i soci del motoclub di Montegrotto che hanno sempre supportato Fasolo nelle sue azioni benefiche.
La serata è stata presentata da Francesca Vitaliani e allietata dalla performance canora del maestro Costantino Carollo.
Luciano Fasolo alla partenza del suo ultimo raid

“Ora ci riposiamo dopo questa ennesima azione a favore della fondazione Salus Pueri a cui negli ultimi tre anni siamo riusciti a portare oltre ventimila euro – spiega Luciano Fasolo – ma con il nuovo anno chissà se avrò ancora voglia di inforcare la moto per una nuova avventura. L’età avanza, sia per me che per la mia fida Moto Guzzi, ma eventi come quello al ristorante Montegrande mi danno sempre grande entusiasmo”.