Alessandro Tommasi (NOS) rilancia il percorso politico: aprire subito una fase costituente

 

“Una fase costituente è tale solo se è aperta, contendibile, trasparente e tesa a dare rappresentanza alla comunità dei libdem e popolari. Basta discussioni che guardano nello specchietto retrovisore alla ricerca del colpevole della fine del Terzo Polo. Basta divisioni che mandano al macero centinaia di migliaia di voti. È il momento di una nuova fase. NOS è nato un anno fa per questo progetto. Dobbiamo creare un contenitore capace di accogliere milioni di italiani, soprattutto giovani e delusi dalla politica, un punto di riferimento alternativo al bipolarismo superando la polarizzazione tutta interna alle forze di centro.
Oggi leadership vuol dire mettersi al servizio, abilitare il successo delle community, non proteggere o seguire personalismi. Lancio oggi quindi l’appuntamento a settembre 2024 per un grande evento aperto, senza veti, partecipato, ricco e trasversale invitando tutti quelli che condividono questa idea di cambiamento concreto a prendervi parte. A prendere parte ad una società a prova di futuro.
Io sono a disposizione per fare la cosa che so far meglio, essere l’attivatore di nuovi percorsi che guardano fuori dai partiti e lo faccio senza ambizioni di ruoli o poltrone. Siamo solo strumenti verso una nuova politica davvero per tutti e non per pochi”. Alessandro Tommasi, che ha ottenuto 15,353 preferenze al nord-ovest come candidato nella lista Azione-Siamo Europei (il risultato migliore in quella circoscrizione dopo il leader nazionale di Azione e secondo miglior risultato a
livello nazionale in 4 circoscrizioni su 5), alle 13:00 in una partecipata live Instagram sul suo canale personale (clicca per aprire il reel) ha lanciato la sfida al futuro che propone di costruire anche attraverso il media-partito da lui fondato un anno fa, dopo aver creato Will Media nel 2020.