Padova ancora una volta dimostra di avere il cuore grande: nel periodo natalizio appena concluso, il Centro Commerciale Ipercity di Padova ha rafforzato il proprio ruolo anche di spazio al servizio della comunità, diventando un punto di riferimento per iniziative solidali e raccolte fondi a favore di associazioni e realtà del territorio.
Nel corso delle festività, attraverso le diverse iniziative ospitate all’interno della galleria, sono stati raccolti complessivamente oltre 30mila euro, destinati a progetti di solidarietà e supporto sociale. Un risultato che conferma la volontà di Ipercity di sostenere e collaborare con chi opera quotidianamente nel volontariato, creando una preziosa connessione con le decine di migliaia di persone che ogni giorno visitano il centro.
Tra le principali iniziative del Natale 2025, lo spazio in piazza centrale dedicato a Città della Speranza, che ha registrato una sorprendente partecipazione, con molti prodotti andati esauriti in pochi giorni.
Come ogni anno, inoltre, all’ingresso principale, i volontari della Parrocchia di Sant’Agostino hanno curato il confezionamento dei pacchetti regalo: un’iniziativa ormai consolidata, che ha permesso di raccogliere una cifra molto significativa a sostegno delle famiglie bisognose del territorio.
Accanto alle iniziative natalizie, nel corso del 2025 Ipercity ha inoltre ospitato in galleria 101 iniziative solidali, distribuite su 45 settimane, coinvolgendo numerose associazioni attive in ambito sanitario e sociale, tra cui AVO (Associazione di Volontariato Ospedaliero), AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), Down Dadi e molte altre ancora.
“Per noi il bene collettivo e la solidarietà non sono tematiche legate solo al periodo di Natale, ma rappresentano temi a cui il Centro riserva grande attenzione ogni giorno dell’anno” afferma Serena Galvan, Center Manager di Ipercity.
Per maggiori informazioni: www.ipercity.it
