Arrestati dalla guardia di finanza: spicca Willi Zampieri, presidente del VillatoraSaonara ed esponente di Forza Italia

 

Ventotto tra appartamenti ed uffici, appezzamenti di terreno, vigneti ed uliveti, ma anche 80mila euro in contanti e conti correnti e titoli per 600mila euro. E’ il tesoro dell’associazione a delinquere finalizzata all’evasione fiscale sgominata questa mattina dalla Guardia di finanza di Padova che ha eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere. “Dominus” dell’organizzazione è considerato dagli investigatori Willi Zampieri, 40 anni, presidente della società di calcio dilettantistico VillatoraSaonara, già esponente di spicco di Forza Italia di cui è stato delegato al congresso nazionale nel 2004 e nel 2007.
Clicca qui per vedere il servizio di Antenna3
Asieme a lui ono finiti in carcere su ordinanza firmata dal gip Paola Cameran Paolo Sinagra Brisca, 62 anni, nato a Messina, residente a Padova, commercialista dell’organizzazione e Patrizia Trivellato, 57 anni, in passato tesoriere del Consiglio provinciale dell’Ordine dei consulenti del lavoro.
Gli uomini agli ordini del colonnello Ivano Maccani hanno posto sotto sequestro in tutto beni per oltre 18 milioni di euro (Ansa)

Clicca qui per leggere l’articolo sull’operazione della Guardia di Finanza