Arturo Lorenzoni a tutta birra. Letteralmente. Il candidato arriva in ritardo e non dice nulla sulla Padova che vorrebbe

 

Arturo Lorenzoni a tutta birra, ma nel senso che Nicola Zoppelletto, gestore del locale in società con l’ex assessore Marco Carrai, ha scaraffato a rotta di collo bionde Bavaria per tutta la sera di oggi, quando dalle 19 era prevista la festa di inizio campagna del candidato sindaco di Coalizione Civica.  Ottimi anche i quadrucci di polenta con soppressa per i carnivori e con le verdure grgliate per i vegani. Bene quanto a età media dei circa duecento presenti: i giovani ci sono e si vedono. Tocca parlare di tartine e sociologia del popolo di Coalizione civica perchè Lorenzoni ha deluso quanti sono andati lì non per la birra nè per le tartine ma per la sua idea politica. Lorenzoni infatti, dopo essere arrivato con 35 minuti di ritardo rispetto al previsto, ha parlato pochissimo. E per giunta senza microfono. “Non mi sono preparato un discorso. Dobbiamo essere tutti uniti” è parso di intelleggere nel brusio generale. Applausi. Poi ancora un vocio e forse Lorenzoni che deve aver aggiunto un qualche concetto del tipo “la nostra non sarà una campagna elettorale come le altre” e qualcos’altro perso da chi era in ultima fila.

Qui di seguito il comunicato diffuso dallo staff di Lorenzoni:
 Una grande festa ha aperto ufficialmente la campagna elettorale di Arturo Lorenzoni sindaco per Padova. Il Berlino di via Ognissanti ha ospitato infatti l’evento di lancio della campagna del candidato di Coalizione Civica. Attivisti, sostenitori, ma soprattutto tanti cittadini che hanno voluto conoscere di persona Arturo Lorenzoni, accolto da applausi e cori: «Questa sarà una campagna molto diversa dalle altre nei modi e nei contenuti – spiega Lorenzoni – Nei modi perché la gente sarà protagonista: in questi giorni ho visto tanta gente ritrovare la voglia di impegnarsi in politica. Nei contenuti perché abbiamo un programma nuovo e bellissimo, pieno di idee per l’ambiente, la qualità della vita, per migliorare gli spostamenti, per avere quindi una maggiore qualità della vita».
Arturo Lorenzoni giovedì alle 10.30 sarà ai banchetti degli attivisti in occasione del mercato in zona Sacro Cuore, mentre venerdì alla stessa ora sarà in via Bajardi a Mortise, sempre in occasione del mercato.