Banca Patavina premia 63 studenti padovani meritevoli

 

Sono ben 63 gli studenti, tra i diplomati alle Scuole medie inferiori e medie superiori, insieme ai laureati dei corsi triennali e specialistici, premiati da Banca Patavina nell’edizione 2018 dei “Premi allo studio” consegnati nei giorni scorsi nella sede di Piove di Sacco ai soci o ai figli dei soci che si sono distinti nella carriera scolastica. Da due anni Bcc Patavina ripropone l’iniziativa avviata ancor prima della fusione dalle allora Bcc di Piove di Sacco e di Sant’Elena. In vent’anni sono stati oltre 900 gli studenti premiati per un totale di oltre 320 mila euro di erogazioni, un contributo concreto a favore dello studio e della formazione dei giovani.
I 63 giovanissimi e giovani premiati quest’anno sono stati salutati dal Presidente Leonardo Toson, che ha sottolineato la rilevanza dei risultati ottenuti dai ragazzi con l’impegno negli studi, ma soprattutto il sostegno e la vicinanza delle famiglie, che spesso permettono di arricchire il curriculum e la formazione personale dei giovani anche con le diverse attività extra scolastiche. “I vostri eccellenti risultati– ha proseguito il Presidente Toson – siano esempio per i vostri coetanei e segno di speranza per le giovani generazioni e per il futuro della nostra società”.
Ospite della serata, l’attore – scrittore Claudio Pallottini, uno dei vincitori della quinta edizione del “Premio Letterario Sportivo Memo Geremia – Città di Padova”, consegnato la scorsa settimana su iniziativa di Confcommercio Ascom Padova in collaborazione con Banca Patavina. Pallottini è stato premiato per “Fair Play”, il suo primo romanzo, che ha per protagonista un ragazzo che riesce, nonostante tutto, a salvare la propria purezza nel mondo competitivo del calcio e in quello più complesso dell’amore. Una storia avvincente e ricca di colpi di scena, con tanti personaggi celebri del mondo dello sport e non solo, destinata fare breccia anche tra il pubblico più giovane. L’autore è stato infatti accolto con entusiasmo ed attenzione dai ragazzi presenti in sala, i quali insieme al premio hanno ricevuto in omaggio anche una copia del romanzo.
Tra gli intervenuti anche il presidente dell’Ascom di Padova Patrizio Bertin che ha portato il suo personale saluto ai ragazzi, mentre in chiusura Gianni Barison, direttore generale di Banca Patavina, ha congedato i ragazzi mettendo l’accento sul valore dello studio e della formazione quali elementi fondamentali nella costruzione delle professionalità del domani.
Ecco gli studenti premiati:
Scuola media inferiore: Martina Baratto, Anna Boischio, Matteo Boscolo Soramio, Edoardo Broccadello, Giulia Calzavara, Martino De Gaspari, Marta Dovigo, Giovanni Fortin, Sofia Mantoan, Nicolò Pilat, Angela Rigato, Nicole Rossi, Edoardo Tiozzo Cucaro, Anna Trolese.

Scuola media superiore: Alessandro Bison, Margherita De Gaspari, Emilia Guelfi, Benedetta Marin, Pietro Picardi, Alessandra Ranzato, Chiara Scannella, Claudia Sorgato, Lucia Tessarolo, Giulia Zenatto.
Laurea triennale: Alessandro Ametis, Sofia Biscuola, Tatiana Boenco, Claudia Grigoletto, Laura Nin, Matteo Norbiato, Francesca Osetto, Mirko Pagin, Lara Ranzato, Anna Rodella.
Laurea specialistica: Beatrice Barison, Elena Baruffaldi, Eleonora Benvenuti, Linda Bianchini, Matteo Chieregato, Cristiano Chinello, Margherita Colonnello, Maria Chiara De Perini, Edoardo Degli Innocenti, Matilde Gallocchio, Ilenia Manfrin, Matteo Mazzoni, Matteo Pavanello, Gianmarco Perna, Matteo Pizzeghello, Serena Pizzo, Deborah Santinello, Alberto Segolin, Tommaso Stecca, Matteo Stramazzo, Filippo Tolin, Mirko Vanzan.