Barberino’s sbaraca a Padova con la bottega da barbiere vintage

 

Barberino’s – Classic Italian Barber inaugura il suo primo punto vendita in Veneto, a Padova.
Al civico 10 di Via Emanuele Filiberto Di Savoia, all’interno di un palazzo storico e al riparo dal caos cittadino, Barberino’s ricrea un ambiente intimo ed elegante che diventa tappa fondamentale per quei gentlemen desiderosi di dedicare tempo a sé stessi. Ogni dettaglio dell’arredo fa rivivere l’atmosfera delle antiche barberie italiane di inizio ‘900. Tutto è avvolto nel verde Barberino’s, ispirato ai lussuosi mosaici che caratterizzavano i boudoirs degli alberghi di lusso di un tempo, e pensato per ispirare calma, cura ed eleganza.

“Il tempo è la vera ricchezza. Ritagliane per te stesso”. Con questa filosofia, su poltrone da barbiere realizzate interamente a mano, i clienti possono riscoprire i rituali, le gestualità e le autentiche abitudini della “pausa dal barbiere” come una volta: dalla rasatura con panni caldi al classico taglio di capelli. La rasatura in particolare viene proposta in due differenti modalità con durate che variano dai 30 ai 60 minuti a seconda delle diverse esigenze.

Padova è simbolo di una regione famosa in tutto il mondo per “l’Arte del Fare” con cui molti artigiani hanno spesso trasformato piccoli laboratori in grandi aziende di successo” spiegano i fondatori“. Barberino’s – Classic Italian Barber, non poteva scegliere una città migliore per esprimere la sua tradizione, le sue maestranze e il suo amore per il bello”.

A proposito di Barberino’s

Nato nel 2015 in Corso Magenta 10, Barberino’s ha trasformato un semplice “servizio” in un “esperienza”, di stampo classico e allo stesso tempo alla moda, diventando il punto di riferimento per il “contemporary gentleman” urbano. I suoi Barber Shop sono stati inseriti tra i 25 migliori del mondo oltre a essere stati selezionati tra i posti da visitare da guide autorevoli come Lonely Planet e Monocle City Guide. I suoi barbieri sono stati definiti i migliori del mondo dal Wall Street Journal.

Il progetto è interamente Made-in-Italy, la qualità del servizio è garantita dalla Barberino’s School che può contare sui migliori formatori Italiani così come italiane sono le aziende che producono la cosmesi (dal balsamo barba “Barberino’s” ai profumi “Colonie di Sicilia”) e gli accessori a Marchio (dai pennelli in puro tasso agli eleganti beauty case in pelle).

 Attualmente il Gruppo gestisce barberie a Milano, Brescia e Padova, un Barber Corner itinerante (già partner di marchi importanti come Porsche, Berluti, Damiani, Larusmiani), una linea di prodotti composta da 40 referenze, una trentina di dipendenti e serve oltre 4000 clienti ogni mese.