Benji e Fede guest star del Ferragosto a Padova

 

Ritorna la tradizionale festa di Ferragosto in Prato della Valle, il momento clou dell’estate per i tanti turisti e i padovani presenti in città.
Anche quest’anno il grande evento marchiato Radio Company, BIG BANG COMPANY, si svilupperà attorno a due momenti: lo spettacolo musicale, con la partecipazione di diversi artisti, e lo spettacolo piromusicale, cioè lo spettacolo di fuochi artificiali accompagnato dalla musica degli artisti coinvolti.
Sul grande palco che sarà installato in Prato della Valle i dj set di Radio Company faranno ballare l’intera piazza al ritmo dei successi musicali del momento a partire dalle 21.
Ospiti principali della serata saranno Benj&Fede, accompagnati da molti dj locali e non che verranno svelati nei prossimi giorni.
Nella seconda parte della serata Prato della Valle si illuminerà di luci e colori con il grande spettacolo piromusicale: una esplosione di affascinanti fuochi artificiali realizzati da Parente Fireworks, un nome di caratura mondiale del settore, accompagnati da una apposita colonna sonora.
Lo spettacolo naturalmente è realizzato in modo tale da contenere l’emissione di polveri dovute alla combustione ed è privo di esplosioni con forte impatto acustico, a tutela quindi dell’ambiente e della tranquillità di tutti gli animali, domestici e selvatici della città.
L’assessore agli eventi Antonio Bressa sottolinea: “Torna il 15 agosto in Prato della Valle la grande festa per il Ferragosto con lo spettacolo piromusicale. Ospiti d’eccezione quest’anno saranno Benji&Fede, un duo apprezzato dai più giovani ma non solo, che si esibiranno nel grande evento in collaborazione con Radio Company, pensato proprio per unire le generazioni. Il momento più atteso, lo spettacolo pirotecnico, come nelle ultime edizioni è stato appositamente pensato per garantire spettacolarità, ma senza deflagrazioni che spaventano gli animali domestici, ma anche quelli selvatici, che vivono in città, e che sono realizzati anche in modo da minimizzare l’emissione di polveri in atmosfera. L’obiettivo è che sia veramente una grande festa partecipata sia per i turisti sia per i padovani che saranno rimasti in città. Nelle prossime settimane sveleremo tutti i dettagli insieme agli organizzatori, in attesa di un grande evento sempre apprezzato da tutta la città.”

 

Benji & Fede

Dopo aver acceso la curiosità dei fan con misteriosi poster apparsi nel cuore di Milano — “Stupido me che… / Stupida te che…” accompagnati dalla data 30.05 — Benji & Fede hanno annunciato l’uscita del loro nuovo singolo: “Stupido Me, Stupida Te”, disponibile da maggio su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.

Sospesa tra malinconia e desiderio, “Stupido Me, Stupida Te” è una canzone che racconta gli amori che si sfiorano ma non si trovano mai davvero. Un viaggio emotivo e sensuale che brucia sotto pelle, tra notti da dimenticare e ricordi che non vogliono andarsene.

Con una scrittura intensa e un’atmosfera coinvolgente, il brano mette a nudo la parte più vulnerabile delle relazioni, in un racconto senza filtri che mescola pop e sentimento, sorretto da ritmi latini e batterie dal sapore afro.

6 album (“20:05”, “0+”, “Siamo Solo Noise” e la versione limited edition, “Good Vibes” e “Rewind”) e 6 numeri 1, 17 Dischi di Platino e 9 Oro, 1 miliardo di streaming complessivi, milioni di visualizzazioni su YouTube, concerti sold out con oltre 150 mila biglietti venduti, due libri – di cui uno caso editoriale dell’anno – record di presenze negli store, e il loro singolo “Dove & Quando”, canzone dell’estate 2019 al n.1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk.
Questi sono alcuni dei numeri che hanno caratterizzato l’ascesa nel mondo musicale di Benjamin Mascolo e Federico Rossi dal 2015 al 2020, anno in cui hanno annunciato la loro scissione.
A maggio 2024 hanno annunciato la loro reunion, seguita dai singoli “Musica Animale”, “Estate Punk”, e dal brano “Caro Amico”, che hanno anticipato l’album “REWIND”, uscito il 25 ottobre.
A novembre sono stati protagonisti di un concerto evento all’Unipol Forum di Milano, un sold out da cui è stato tratto il video del singolo “Daisy”.