Birra Antoniana e Ruggero Pertile: due storie di successo internazionale si raccontano mercoledì a Ronchi di Villafranca Padovana

 

 

Dopo le vittorie di Londra all’International Beer Challenge, Birra Antoniana segna un altro punto importante nel panorama birrario internazionale. Il birrificio agricolo fondato nel 2012 da Sandro e Michele Vecchiato, si è distinto aiWorld Beer Awards 2016, considerati, in termini di importanza, le “Olimpiadi della birra”.  E proprio al birrificio di Villafranca padovana mercoledì mattina si terrà un evento con Ruggero Pertile, il campione reduce dalla maratona olimpica di Rio de Janeiro. 

Tre specialità del birrificio padovano, ognuna nella propria categoria birraria, hanno strappato il titolo di “Country Winner” alle altre connazionali e rappresentano dunque oggi l’Italia nel mondo: Borgo della Paglia, Ai Tadi e Pasubio, vincitrici rispettivamente nelle categorie German Style Pale, Belgian Style Witbier e Czech Style Pale.

Alla competizione hanno partecipato ben 1500 diverse birre, divise in otto categorie. Un risultato importante per il giovane birrificio di Padova, frutto di passione e dedizione, le stesse che hanno portato l’atleta padovano Ruggero Pertile all’appuntamento di Rio 2016.

Antoniana e Pertile, due eccellenze padovane che tengono alti i colori italiani nel mondo e che, nel tempo, hanno incrociato i loro percorsi visto il costante sostegno del brand birrario patavino al mondo sportivo della città.

«Cuore, passione e tenacia sono ingredienti fondamentali per raggiungere i propri obiettivi, nello sport come nella vita, perché è grazie a loro che si può superare ogni ostacolo»,sottolinea il capitano di Assindustria Sport. «È l’insegnamento che cerco di trasmettere a parole e con l’esempio pratico sia ai miei compagni di nazionale che a quelli della mia squadra di club: sapersi mettere in gioco costantemente è il segreto di ogni vero atleta. Poi non importa se la vittoria arriverà, la sfida che più conta è quella con i propri limiti».

Nel corso della conferenza stampa, Sandro Vecchiato, fondatore e General Manager del Birrificio Antoniano, esporrà i nuovi orizzonti internazionali della dinamica realtà produttiva dedita ora all’ampliamento della sua presenza nel mercato mondiale, che oggi incide per il 10% del fatturato. Dopo la partecipazione della primavera scorsa al Bellavita, importante fiera di Chicago, il birrificio prepara le valigie per le fiere food&beverage di Parigi, Londra e Gent continuando a costruire quel sogno che i fratelli Vecchiato covano da sempre: portare un piccolo pezzo di Padova nel mondo.

Interverranno:

Sandro Vecchiato – Fondatore e General Manager del Birrificio Antoniano

Ruggero Pertile – Atleta Assindustria Padova, vincitore della Maratona di Padova 2016