Bitz dei disobbedienti contro la Cisl. Scritte contro Ichino

 

Una cinquantina di attivisti del centro sociale Pedro oggi pomeriggio hanno dato vita ad una manifestazione all’hotlel Crowne Plaza di Limena dove domani è previsto un convegno organizzato dalla Fim Cisl a cui parteciperà anche il noto giuslavorista e senatore del Pd Pietro Ichino. Diversi volantini sono stati appesi alle pareti mentre fuori dallo stabile i disobbedienti hanno vergato con lo spray diverse scritte contro Ichino e slogan del tipo “Stop alla precarietà” e “Arbeit macht Fiat”. Guarda il video dal canale youtube di Globaltvproject
“Stigmatizziamo la continua azione di violenza e di intimidazione nei confronti della attività sindacale della nostra organizzazione – commenta Adriano Pozzato segretario provinciale Cisl Padova – E’ un atto antidemocratico che respingiamo con forza perchè serve solo a destabilizzare il confronto responsabile e sereno sulle grandi tematiche del lavoro. Credo sia giunta l’ora che la società padovana i esprima con chiarezza in tutte le sue forme per dire da che parte sta. I violenti vanno emarginati e persegiuiti. Nutro dubbi su recenti alleanze con i centri sociali che ho visto ancire nelle scorse settimane perchè non c’è niente di pacifico in queste operazioni. Servono solo a coprire raid e azioni violente tipiche di uno squadrismo di altri tempi”.

Il 21 gennaio scorso la sede della Cisl di Padova era stata imbrattata con scritte ingiuriose nei confronti dell’organizzazione sindacale.
Clicca qui per andare alla notizia