Block perquisito dai carabinieri di Padova. La posizione dell’Arcigay

 

“Arcigay avvierà immediatamente una verifica interna sul circolo “The Block” di Limena (Pd), oggetto ieri notte di un controllo dei Nas dei Carabinieri”.
Inizia così una nota ufficiale dell’Arcigay a firma congiunta del presidente dell’Arcigay Padova Claudio Malfitano e del presidente nazionale Paolo Patanè. Clicca qui per leggere la notizia del blitz dei carabinieri
“Appena certificati i fatti e dopo aver preso contatto con le forze dell’ordine – continua la nota –  alle quali garantiamo fin da subito la nostra piena collaborazione, ci riserviamo di procedere con la sospensione cautelativa dell’affiliazione del circolo dall’elenco delle “associazioni affiliate”.
L’impegno nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte delle forze dell’ordine è da sempre sostenuto da Arcigay, soprattutto nei confronti di sostanze pericolose per la salute. Per questo Arcigay è impegnata da anni nella promozione del benessere delle persone omosessuali, attraverso campagne di comunicazione e iniziative concrete. In particolare le droghe chimiche, come il Gbl, che vengono spacciate come eccitanti, provocano in realtà disturbi alla vita sessuale, oltre che problemi respiratori e sonnolenza improvvisa.
Arcigay contatterà le forze dell’ordine e le autorità inquirenti per fare piena luce sulla vicenda e determinare le iniziative da intraprendere, alla luce di una piena ed approfondita conoscenza dei fatti.
La costruzione di spazi e locali in cui favorire l’incontro e la socializzazione della comunità gay, lesbica e trans di questo paese ci impone di tutelarne la salute in un contesto di piena legalità e di rispetto della legge.
Su queste basi e su questi principi Arcigay può garantire la piena collaborazione del suo circuito affiliato.
Clicca qui per vedere il filmato dell’irruzione dei carabinieri tratto dal tgPadova di Reteveneta