Bofrost e Amazon aprono l’ecommerce al sotto zero

 

Da oggi sarà possibile acquistare su Amazon in esclusiva le specialità surgelate bofrost: il reparto alimentari del colosso dell’e-commerce, inaugurato un anno fa, si amplia anche al “sottozero” con i prodotti Bofrost, prima azienda italiana nella vendita a domicilio degli alimentari surgelati.

Al momento le specialità Bofrost disponibili su Amazon.it sono un centinaio: una selezione di prodotti top che comprende primi piatti, pesci al naturale o già ricettati, sushi, pizze, gelati e dolci.

A vendere e consegnare la merce sarà direttamente Bofrost che, con i suoi 900 automezzi dotati di cella a -18°, è in grado di garantire il mantenimento della catena del freddo in tutte le fasi del trasporto. L’azienda coprirà l’intero territorio italiano con consegna entro 5 giorni, gratuita per ordini sopra i 20 euro.

«L’accordo stretto con Amazon.it è per noi un traguardo importante» commenta l’amministratore delegato di Bofrost Italia Gianluca Tesolin. «Aprendo questo nuovo canale di vendita puntiamo a raddoppiare il nostro giro d’affari sull’e-commerce, già presente nel nostro sito bofrost.it, e a dare modo di provare il gusto e la qualità dei prodotti Bofrost agli utenti del più grande negozio digitale del mondo. L’Italia –aggiunge Tesolin– è il primo paese del Gruppo Bofrost, presente in 12 nazioni europee, a fare il suo ingresso in Amazon».

Il nuovo canale di vendita di Bofrost Italia, azienda che ha la sede principale in provincia di Pordenone e conta 50 filiali in tutto il Paese,si aggiunge a quelli già esistenti, come la vendita porta a porta, l’ordine telefonico o attraverso il sito www.bofrost.it o la app b*Plus. «Negli ultimi anni abbiamo fatto importanti investimenti in innovazione, fermi restando i nostri punti di forza: la qualità dei prodotti e l’eccellenza del servizio, che è basato sulla vendita diretta e sulla comodità della consegna a casa del cliente» spiega sempre Tesolin. Bofrost può infatti contare su una rete di vendita di 2.400 persone in tutta Italia.

Bofrost Italia ha chiuso afebbraio 2016 il suo ultimo bilancio a quota 231,6 milioni di euro, +6,6% rispetto all’esercizio precedente (pari a oltre 14,1 milioni di euro di crescita). Dal 2006/07 a oggi il fatturato dell’azienda è cresciuto del 47,1%. La quota di mercato ha raggiunto il 9,8%, dato che fa di Bofrost il secondo player italiano del mercato dei surgelati (fonte GFK-Eurisko, AT feb ’16, Totale Italia). Le famiglie italiane che conoscono e consumano le specialità surgelate Bofrost sono oltre 1,2 milioni (fonte GFK-Eurisko, AT feb ’16, Totale Italia).

bofrost* Italia – È la più importante azienda italiana della vendita diretta a domicilio di specialità alimentari surgelate senza nessuna interruzione della catena del freddo. Vi lavorano 2.400 persone in tutta Italia. Le sede centrale si trova a San Vito al Tagliamento (PN). A oggi, sono oltre un milione le famiglie italiane che apprezzano e conoscono i prodotti di bofrost* Italia. La qualità, il gusto e un eccellente servizio rappresentano i fattori di successo di questa azienda.