Cambia il direttore del Mattino di Padova: dopo 12 anni Omar Monestier va al Messaggero

 

Un direttore unico per i quattro giornali del Veneto del Gruppo Espresso: il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, la Nuova di Venezia e Mestre, il Corriere delle Alpi di Belluno. Antonio Ramenghi assume la direzione da sabato 24 marzo.
La direzione unica risponde a una esigenza di riorganizzazione dei quotidiani veneti – tre dei quali leader nella propria provincia di riferimento – finalizzata a rafforzare e valorizzare i contenuti regionali in una delle aree più dinamiche del paese.

Ramenghi, per dieci anni vicedirettore del settimanale L’Espresso, ha diretto nell’ultimo anno la Gazzetta di Modena. Nel gruppo editoriale L’Espresso dal 1983, ha iniziato la sua carriera a Repubblica di cui ha guidato sia il settore economia a Roma che le redazioni di Bologna e di Milano.
Antonello Francica, che finora ha diretto la Nuova di Venezia e Mestre, viene nominato vicedirettore dei quattro giornali veneti.

Omar Monestier, attuale direttore del Mattino di Padova, prende la guida del Messaggero Veneto. Alessandro Moser, attuale direttore della Tribuna di Treviso, assume la responsabilità della Gazzetta di Reggio al posto di Augusto Ditel che ha lasciato il gruppo.
Andrea Filippi, attuale direttore del Messaggero Veneto, diventa direttore della Gazzetta di Mantova. Enrico Grazioli, attuale direttore della Gazzetta di Mantova, assume la responsabilità della Gazzetta di Modena.