Camper Padova con Telechiara sui territori alluvionati con Paola Sartore

 

Lunedì 21 marzo, alle ore 9.15, 18.15 e 22.45, su TELECHIARA (canale 14 del digitale terrestre) appuntamento con Camper Padova, la trasmissione condotta da Paola Sartore che fa conoscere voci, storie ed esperienze vissute nel territorio della Diocesi di Padova.
La puntata in onda lunedì 21 marzo, primo giorno di primavera, sarà il primo di due approfondimenti dedicati alle voci di chi nell’alluvione ha perduto tutto, di chi ha dovuto amministrare l’emergenza e di chi ha voluto mettersi a disposizione in tutti i modi possibili.
La prima puntata parte dal resoconto della Caritas diocesana di Padova sui fondi raccolti proprio a favore degli alluvionati. Un resoconto fatto di cifre, ma anche della testimonianza di una solidarietà che ha saputo mettere radici e dare frutti destinati a durare.
Tra i territori più colpiti dall’alluvione di novembre c’è Casalserugo, da dove arrivano le prime voci raccolte in Camper. A partire da quella del sindaco Elisa Venturini, in prima linea in Municipio insieme alla Protezione Civile contro l’emergenza, e poi quelle dei volontari coordinati dalla parrocchia che da questa esperienza hanno fatto nascere una nuova cellula locale della Caritas, e che oggi continuano a coordinare interventi ed aiuti per persone che stanno ancora subendo le conseguenze dell’alluvione.
Come ogni settimana Camper Padova proporrà anche l’anteprima del prossimo numero della Difesa del popolo, con la voce del direttore, Guglielmo Frezza.
Camper Padova, su Telechiara (canale 14 del digitale terrestre), va in onda il lunedì alle 9.15, 18.15 e 22.45. Su BluRadioVeneto può invece essere seguito la domenica alle 9.30.