Campi nomadi. Forza nuova è per la chiusura totale

 

Da Forza Nuova riceviamo e pubblichiamo:
Il campo nomadi abusivo di via Bassette a Mortise ha innescato una serie di reazioni che hanno spiazzato il mondo della politica e la cittadinanza. A tuonare contro l’insediamento clandestino dei rom non è stata infatti qualche organizzazione xenofoba ma il gotha del Partito Democratico:personaggi come Naccarato che hanno mosso i propri primi passi nella sezione centrale dell’allora Partito Comunista Italiano di via Beato Pellegrino.

Se la svolta ‘destrorsa’ degli ex-comunisti è stata accompagnata da squilli di tromba trionfalistici volti ad inseguire un consenso populista, le proposte del Pd sulla vertenza ‘rom’ non sembrano – però – nei fatti fondarsi su una sincera onestà politica.

Il Pd con Naccarato e Micalizzi sta battendo l’ex feudo rosso di Mortise con appresso una petizione per lo smantellamento del campo di Via Bassette, mentre a Palazzo Moroni si firmano delibere per erogare 100mila euro a organizzazioni come Opera Nomadi che operano a sostegno dei rom all’interno degli stessi spazi sottratti alla collettività e alle leggi dello stato.

Paolo Caratossidis coordinatore nazionale di Forza Nuova è stupefatto: ‘ Siamo giunti al paradosso: gli stessi che promuovono la clandestinità dei nomadi con cospicue prebende e innumerevoli benefit (costruzione di casette, fondi etc.) promuovono con assoluta e ipocrita malizia una petizione dal sapore leghista. I cittadini non si faranno prendere per il naso, sanno bene con chi hanno a che fare. Se da un lato, c’è da essere felici della ‘conversione’ securitaria della sinistra cittadina, dall’altro c’è da chiedersi quanto la stessa sia autentica. Nel mentre invitiamo i cittadini a porre gli stessi interrogativi ai promotori dell’iniziativa. Forza Nuova – comunque – rilancia e già da questa settimana proporrà una petizione per lo smantellamento di tutti i campi nomadi presenti all’interno del Comune di Padova, partendo proprio da quello di Mortise per arrivare a via Longhin,Corso Australia etc.’

Sabato prossimo 17 ottobre Forza Nuova sarà presente con un presidio proprio fuori dal Centro Commerciale ‘La Corte’ a Mortise dalle ore 16.00 per dire NO ai campi nomadi a Padova.