Carabinieri schierati su Padova e provincia: numerosi arresti

 

I Carabinieri del Comando Provinciale di Padova, tra il 22 e il 23 settembre appena trascorso, hanno eseguito una vasta operazione anticrimine su tutto il territorio della Provincia, finalizzata principalmente al contrasto della criminalità diffusa e dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività ha previsto l’incremento della proiezione esterna di tutti i reparti, con un aumento significativo dei servizi di pattugliamento, dei controlli su strada e dei locali pubblici, nonché dei soggetti pregiudicati. Nel Capoluogo, è stata passata al setaccio l’area antistante la stazione ferroviaria e le mense popolari nonché luoghi di abituale aggregazione dei soggetti senza fissa dimora. Il bilancio, in sintesi, è stato di 14 persone arrestate – tra cui anche l’autore dell’efferato omicidio di EL TARECH Hatem, 32enne di nazionalità tunisina, rinvenuto cadavere all’interno di un edificio abbandonato in località Tencarola – e 32 denunciate in stato di libertà.

Vasta operazione dei carabinieri di Padova e della provincia che hanno eseguito numerosi arresti e perquisizioni nel fine settimana. Nel corso dell’attività disposta dal colonnello Renato Chicolisono stati controllati 154 veicoli in transito, 24 esercizi pubblici, identificate 279 persone e verificata la posizione di 50 persone sottoposte ad obblighi di dimora in casa nelle ore notturne. L’attività ha portato al sequestro di 25 grammi di sostanza stupefacente e 9 piante di marijuana.
Tra gli arresti portati a termine uno dei più interessanti è quello di Andrea Sgrinzato, 24enne di Polverara (PD), nullafacente, sorpreso, poche ore fa, a bordo di un’autovettura Audi “A6 Avant” con targhe contraffatte, risultata rubata il 17 marzo u.s. in Sant’Angelo di Piove di Sacco (PD) ai danni della concessionaria “AUTO PIOVAN”. A bordo del mezzo è stata rinvenuta una vera e propria “Santa Barbara” comprendente circa kg 45 di polvere pirica, 4 bombole di ossiacetilene, 6 ordigni esplosivi artigianali e numerosi attrezzi da scasso del tipo utilizzato per far esplodere i bancomat più diverse ricetrasmittenti.