Cardiochef e la comunità di Sant’Egidio al Pedrocchi per regalare il Natale a chi non ce l’ha

 

Il prossimo 22 novembre la Comunità di Sant’Egidio promuove una cena di solidarietà  per sostenere i pranzi di Natale con chi è povero, solo, senza casa, ferito dalla vita.
L’evento di beneficienza si tiene in collaborazione con “CardioChef”: un cardiologo e uno chef insieme per una cucina di livello e al contempo salutare per il cuore. La cena si terrà nella splendida cornice della Sala Rossini, al Caffè Pedrocchi.

Il progetto “CardioChef” è nato per iniziativa del dott. Davide Terranova e dello Chef Franco Ruggero con l’intento di divulgare il principio che l’alimentazione è essenziale per lo stato di salute. Hanno perciò aderito con entusiasmo ad una cena di solidarietà che fa bene al cuore in un senso diverso ma altrettanto importante.
Le donazioni raccolte serviranno a sostenere l’orami tradizionale Pranzo di Natale organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio. Lo scopo è “regalare il Natale” a chi il Natale non lo può festeggiare. In molti attendono l’invito al pranzo: sono anziani soli, impoveriti dalla crisi, famiglie in difficoltà, italiani insieme a stranieri, ormai “nuovi europei”.

Il 25 dicembre per ognuno di loro ci sarà un posto a tavola, amici pronti ad accoglierli, Babbo Natale, e il regalo più importante: l’amicizia
Il giorno di Natale e quelli successivi, si sederanno a tavola con la Comunità di Sant’Egidio 5.000 persone a Padova e in altre città del Veneto. Le tavolate imbandite a Natale restituiscono un’immagine autentica della nostra città: una città complessa, con molte difficoltà, ma anche molte risorse. Il Natale vissuto insieme forse non è la risposta a tutti i problemi, ma è un’indicazione chiara per tutto l’anno: la proposta di una città dell’incontro e dell’inclusione.

Per informazioni e prenotazioni: [email protected] Tel. 340.142.7440
Per donazioni: Comunità di Sant’Egidio – Padova IBAN: IT32I0533612141000046477915