HomePadovaPolitica e societàCatastrofe acqua alta a Venezia: ex governatore Giancarlo Galan a Radio Cafè,...

Catastrofe acqua alta a Venezia: ex governatore Giancarlo Galan a Radio Cafè, “Il Mose funzionerà”

Pubblicato il

- Pubblicità -
“Il Mose funzionerà, doveva essere pronto nel 2012, andate a verificare. E’ in ritardo? Chiedete a Roma”.
Queste alcune delle frasi dell’ex Governatore del Veneto Giancarlo Galan che spiega “nè io nè Cremonese, nè Pupillo, nè Bottin nè Zaia (elencando i precedenti presidenti della Regione n.d.r.) abbiamo nessuna competenza sul Mose: è stato istituito prima dell’istituzione della Regione. La responsabilità è tutta esclusivamente a Roma”.
Ed aggiunge in diretta a Radio Cafè: “Se vai a controllare – dice rivolgendosi agli speaker di Radio Cafè – io Cacciari e i sindaci del territorio facevamo dialettica, Massimo Cacciari era contrario, ma la responsabilità è di altri”.
“Il Mose funzionerà, io sono sempre stato affascinato da questa macchina, dopo il canale di Panama la più grande macchina idraulica della storia dell’umanità. Io continuo a crederci. Il Mose doveva entrare in funzione nel 2012, mi pare di ricordare ma non credo di sbagliarmi”.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Fed rialza i tassi dello 0,25%. Warsh: “L’economia cresce ma l’inflazione è troppo alta”

(Adnkronos) - Decisione unanime della Fed di rialzo dei tassi di interesse. Il...

Padova Urbs Organi, quattro concerti gratuiti nelle chiese cittadine dal 4 ottobre

I concerti d’organo Padova tornano dal 4 al 24 ottobre con quattro appuntamenti a ingresso libero nelle chiese di San Daniele, Sant’Antonio Abate e nella basilica di Santa Giustina. In programma Bach, repertorio antico e musica corale con interpreti italiani e internazionali.

Atp Finals, Alcaraz raggiunge Sinner a Torino e Cobolli resta in corsa: come cambia la race

(Adnkronos) - Adesso è ufficiale. Carlos Alcaraz stacca il pass per le Atp...