Censura Twitter a Trump: Oliviero Toscani a Il Morning Show, “Zuckerberg come Goebbels”

 

“Da quando esistono i social, twitter e queste cose qua, come durante il nazismo sono andati in crisi i giornali. Come le radio durante il nazismo, dei privati decidono qual è l’ufficialità.
Zuckerberg è come Goebbels, lui decide di non far più parlare Trump”. A dirlo Oliviero Toscani, intervenendo in diretta a Il Morning Show, condotto dagli speaker Alberto Gottardo ed Emiliano Pirri, programma in onda a Nord Est sulle frequenze di Radio Cafè.
“E invece noi abbiamo capito che Trump era una testa di cazzo attraverso twitter – aggiunge Toscani – Hanno chiuso la comunicazione di Trump, e questo vuol dire censurare. Non devi censurare il pensiero cattivo rispetto a quello buono: devi lasciare esprimere tutti e poi decidi quel è quello buono e quello cattivo.
C’è qualcosa che non funziona in questa strana democrazia: Zuckerberg decide lui e questo non funziona”.
Sui fatti del parlamento americano assaltato, Oliviero Toscani ha aggiunto: “Quella era una specie di nuova sfilata di Gucci. Aver fatto entrare in parlamento Toninelli e Di Maio mi pare più pericoloso di quello che è successo a Washington”.