Cherry lips fashion crew moda ed eleganza al bar Vidrò del Net center

 

La moda è un mondo in continua evoluzione, che tuttavia ama spesso guardarsi indietro, per rileggersi e reinventarsi. È questa la filosofia alla base dei cocktail party che il nuovo “collettivo” Cherry Lips Fashion Crew proporrà dal 14 novembre, nella cornice del lounge bar Vidrò al Net Center di Padova. Ogni seconda e quarta domenica del mese, a partire dalle 19.30, ci sarà un tributo a un’icona della moda. Attrici, modelle, cantanti che con il loro stile hanno segnato la loro epoca influenzando anche le generazioni successive. Si comincia con Edie Sedgwick, musa di Andy Warhol e dei Velvet Underground, protagonista di numerosi film del padre della pop art, animatrice indiscussa della Factory. Una ragazza fragile, che ha vissuto soli 28 anni tra molti eccessi ma che è diventata il simbolo degli anni Sessanta. E nei prossimi appuntamenti si approfondiranno le figure di Marylin Monroe, Farrah Fawcett, Twiggy, Grace Jones, Audrey Hepburn, Madonna solo per citarne alcune.

Lo stile dei cocktail party organizzati da Cherry Lips Fashion Crew sarà multimediale e multisensoriale. Ciascun creativo del “collettivo” metterà la propria professionalità al servizio del pubblico non solo per ricordare l’impatto sulla moda dell’icona scelta, ma anche per aiutare i clienti del Vidrò, in questo caso anche pubblico, a immedesimarsi nel suo stile. Monica Montanaro, fashion art designer fondatrice del marchio Creative LIFEstyle, analizzerà il look di Edie Sedgwick, fornendo anche consulenze per declinarlo al giorno d’oggi. Irene Marini, make up artist, truccherà le clienti che vorranno con lo stile dell’attrice. Un angolo del Vidrò sarà trasformato in set dove Alessandra Lazzarotto, fotografa, immortalerà con l’obiettivo il risultato della “trasformazione”. Mentre Miki P. Vandelli, proporrà dei video con degli estratti dei film interpretati da Sedgwick. Il tutto accompagnato dal dj set di Doina Grassetto che nella sua selezione musicale catapulterà il pubblico nella New York degli anni Sessanta. Anche i ragazzi del Vidrò daranno il loro contributo ideando un cocktail dedicato all’icona fashion proposta dalla crew.