HomeEditorialiCiao Andrea, se c'è un paradiso sono certo che sei lì

Ciao Andrea, se c’è un paradiso sono certo che sei lì

Pubblicato il

- Pubblicità -

Chissà se esiste il paradiso. E chissà se c’è un angolo per i giornalisti. Certo non sarà molto affollato, data la categoria. Ma se c’è questo luogo delle anime certo quelli più pazienti e buoni di me, che passeranno il vaglio di San Pietro, potranno trovarci un giorno Andrea Moretto.
Me lo immagino al fianco di Gildo Fattori, che come lui aveva imparato a usare la voce in radio per entrare nella memoria e nel cuore dei tifosi e non uscirci più. Se chiudo gli occhi mi vengono in mente “reteeee” di Gildo e “Varricchiooooo, l’aironeeee” di Andrea con quell’inconfondibile erre arrotondata e quella passione mai eccessiva, ma certo vivida, che traspirava dalle sue telecronache. chissà che risate si faranno Andrea, Gildo e Furio Stella che immagino al fianco del collega Paolo Donà a darsi di gomito al vedere le vicende terrene da lassù.
Se c’è una tribuna per questi angeli io credo che i loro posti siano lì. E chissà quanto scuotono la testa a vederci piangere. So Andrea che la morte ti ha trovato alla fine di una giornata felice in famiglia, nella terra che amavi. Scusami se trovo che sia una ingiustizia salutarti così, senza forse aver mai avuto il tempo di dirti che ti ho sempre considerato una bella persona. Ciao amico mio e grazie per avermi regalato tante domeniche di sana e genuina follia.

Alberto Gottardo

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Notizie di Padova ore 10: corteo, Cucine Popolari, abiti usati e Halloween a Padova

Le Notizie di Padova di oggi: diecimila persone al corteo, nuova gestione delle Cucine Popolari, rimozione delle campane tessili e giardini allestiti per Halloween.

Camposampiero, stasera la White Project Band al Teatro Ferrari: concerto per le persone con SLA

Concerto per ASLA stasera al Teatro Ferrari di Camposampiero: alle 20:30 si esibisce la White Project Band, con la partecipazione di Maicol Cavestro. La serata sostiene le persone con SLA, le famiglie e la ricerca. Ingresso unico a 15 euro; prenotazioni dalle 14:30.

Cittadella, Halloween sulle mura fino alle 22: concorso dei travestimenti e accesso a Porta Bassano

Halloween a Cittadella, oggi le mura aprono fino alle 22 con ultimo ingresso alle 21. Il programma dello IAT prevede un concorso amatoriale dei travestimenti, con fotografie e selezione sui social. Biglietteria a Porta Bassano; gli importi indicati sono 5 e 3 euro.