Cicale o formiche? Lo studio Fagi fotografa lo stato dell’economia a Nord Est

 

Mercati internazionali ed europei in epoca di emergenza sanitaria, difficili ma quanto mai importanti per la salute delle imprese, soprattutto quelle del Nordest.
Per la quinta volta torna giovedì 24 settembre alle 18.30 il format streaming di successo “Cicale o formiche? Tavola rotonda per imprenditori” che mette a confronto attorno ad un tavolo virtuale imprenditori di diversi settori su tematiche al centro della cronaca. 

Nella precedente edizione, che come tutte porta la firma dello Studio Fagi (studio padovano che si occupa di aiutare le aziende, anche le start up, ad ottenere credito da banche o sistemi finanziari alternativi interroga gli imprenditori del Nordest) l’argomento di dibattito è stato l’ecobonus 110%, prima ancora la competitività interna.
Per questa prima edizione dopo l’estate, anche per una speranza futura, lo studio ha deciso di guardare oltre i propri confini coinvolgendo esperti della materia in tema di internazionalizzazione.
Sempre ponendo la stessa domanda ai protagonisti…siete stati cicale o formiche anche nel progettare e pianificare il vostro business che guarda ai mercati esteri? Soprattutto in questo momento storico particolare?

La riposta nel dibattito online in diretta  nella pagina facebook dello Studio Fagi e nel canale youtube

 https://www.facebook.com/www.studiofagi.it/  

https://www.youtube.com/channel/UCsfUVmP4oQrZ8dbcuefLedg

Protagonisti Emanuele Trivisonne Account Manager PMI Nord EST di Sace per la rete Pmi  e Lucia Bressan avvocato esperta di diritto internazionale 

A moderare l’evento è come sempre la giornalista Micaela Faggiani affiancata dall’avvocato Marco Greggio esperto di diritto societario e crisi d’impresa, autore del recentissimo libro “Il potere della crisi”.

Padroni di casa Davide Fassina e Nicola Gottardo dello Studio Fagi
Al centro del dibattito strumenti, difficoltà, leggi, situazione attuale in merito ad Export e Internazionalizzazione delle imprese, in un momento di pandemia sanitaria e di crisi economica, con paesi ancora chiusi ed altri in ripresa seppur lenta, con aziende in difficoltà perchè in molti casi legate solo ai mercati esteri.

Info: http://studiofagi.it/