Cinema e Le bambole al Pride village di Padova

 

Domenica 17 agosto Le Bambole presenteranno in anteprima alla “Festa di Tutti” il nuovo show. Al Cinevillage serata dedicata ai corti d’autore.
Dopo aver ripercorso al Padova Pride Village il ventennale della loro carriera in due spettacoli sold out, tornano domenica 17 agosto Le Bambole per presentare in anteprima il nuovo show che vedrà il duo impegnato nella stagione invernale 2014-2015: una rivisitazione delle “Baruffe in calle” di Carlo Goldoni in chiave contemporanea con la simpatia irresistibile che contraddistingue i due comici di Chioggia. I componenti del gruppo sono Luca e Levi. Luca è il più espressivo, lui non ha bisogno del copione poiché si identifica senza problemi con il personaggio che interpreta. Levi, contrastando la silouette del partner, rende più simpatico tutto lo spettacolo con i suoi movimenti un po’ goffi e le sue battute spiritosissime ma soprattutto con la sua imparaggiabile mimica facciale.
Il Cinevillage, in collaborazione con il Queer Lion Award di Daniel N. Casagrande, premio collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, propone una serata dedicata ai corti cinematografici d’autore. Si conincia alle 21.30, alla presenza del regista, con “Teleologia Promiscua” (Italia, 2014, 10’) del musicista e regista Paolo Ferrarini. Una ragazza che sogna una vita e una famiglia felice, in una casa dove invece i genitori la assillano, e il fratello gay trascinato in un rapporto autodistruttivo da un amante affascinato dalla morte. A seguire “Gli Uraniani” (Italia, 2013, 25’) di Gianni Gatti con Sandra Ceccarelli e Pippo Delbono. Una nota attrice cura l’artrite in una spiaggia al riparo da fama e notorietà ma soprattutto dall’ansia per l’inespresso amore che la lega alla sua dama da compagnia. Un eccentrico pittore gay cambierà il loro rapporto. Chiude la serata di proiezione la replica di “Preti“ (Italia, 2012, 21’) di Astutillo Smeriglia, serie cult su youtube che racconta la nascita di una grande amicizia tra due preti un po’ omofobi.

La serata inizia con Leonardo Feltrin e il “Malloppo”. Fino alle 2.00 Disco Boulevard con Vittorio DJ. Ingresso € 3 dalle 20.00 alle 2.00

Per informazioni www.padovapridevillage.it