Commercio in lutto. Morto Giacomo “Ciano” Savio

 

Lutto nel mondo del commercio. All’età di 74 anni è scomparso Giacomo Savio, “Ciano” per quanti, fin dal 1958, erano abituati a vederlo attivo all’interno del Maap, il Mercato Agro Alimentare di Padova di cui era consigliere in quota al Comune.
Grossista specializzato nella commercializzazione dei prodotti provenienti dalla Sicilia, “Ciano” Savio aveva contribuito alla costituzione del Consorzio Groced di cui più volte era stato membro del consiglio di amministrazione.

Vicepresidente, consigliere e tesoriere del Gruppo Provinciale Grossisti era titolare, con i figli Alessandro ed Angelo (che da tempo collaboravano con lui e che ora ne continuano l’attività), della srl che porta il suo nome e che è concessionaria di tre posteggi all’interno del Maap.
“Giusto prima di Natale – ha avuto modo di dire il presidente dell’Ascom, Fernando Zilio – abbiamo avuto il piacere di premiarlo, come Camera di Commercio, per il lavoro ed il progresso economico. Un riconoscimento dovuto alla sua grande professionalità e al suo impegno lavorativo e associativo”.
“Ciano – ha detto Giancarlo Daniele, leader dei grossisti ortofrutticoli dell’Ascom e a.d. del Maap – è stato oltre che un collega anche un maestro. La sua enorme esperienza, maturata fin dal 1949 quando aveva iniziato a lavorare al mercato ortofrutticolo nell’impresa dei genitori a loro volta eredi di commercianti di prodotti alimentari, ne aveva fatto un punto di riferimento per quanti, nel corso di tutti questi anni, hanno contributo alla crescita del più grande mercato agroalimentare italiano”.