Corrado Guzzanti raddoppia al Gran teatro di Padova by Zed events

 

Corrado Guzzanti, a grande richiesta, sarà in scena al Gran Teatro di Padova anche il 28 novembre.
Una doppia data che, unitamente ai numerosi sold out ottenuti in tutta Italia, torna a consacrare Guzzanti come una delle voci comiche più amate, dopo alcuni anni di assenza dalle scene.
Il nuovo spettacolo “Recital” propone il repertorio classico di questo artista, ossia quella multiforme ed esilarante schiera di personaggi che hanno fatto il successo di numerosi trasmissioni televisive.

Ma se lo spettacolo è nato dalla voglia di Corrado Guzzanti di riproporre al pubblico alcuni personaggi storici come il santone Quèlo (“la seconda che hai detto”) o la bionda presentatrice Vulvia (“Rieducational channel”), di fatto è diventato anche un’opportunità per dare allo spettatore uno spaccato più che mai realistico e ironico della situazione politica e sociale attuale con moltissime novità ad altissimo contenuto satirico e politico: il ministro Tremonti in abiti settecenteschi fa un lungo monologo sullo stato dell’economia nazionale e mondiale, l’ex onorevole Fausto Bertinotti spiega a modo suo la crisi della sinistra, Antonio Di Pietro tenta di dire la sua mentre un eminente prelato, Padre Pizzarro, cerca di spiegare l’esistenza di Dio e la difficoltà di comunicazione con i fedeli.

Ad accompagnare sul palco Corrado ci sono sua sorella Caterina Guzzanti,tra le altre nei panni di uno strepitoso Ministro Gelmini, e Marco Marzocca, storica spalla di Corrado dai tempi di Avanzi, il quale nei panni di padre Federico divide la scena con Corrado praticamente per tutto lo spettacolo.

Rispetto al tour invernale del 2009, le nuove date proporranno uno spettacolo rinnovato e lo show diventerà l’occasione anche per dare uno sguardo alla realtà attraverso la verve impetosa della satira di Guzzanti.

I biglietti per entrambe le date sono i vendita presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, Charta.

Biglietti a partire da € 29

I prezzi indicati non sono comprensivi di eventuali commissioni

Per informazioni www.zedlive.com.

Infoline 049/8644888